
Lunedì 20 marzo, alle 17, torna a riunirsi il Consiglio comunale nella sala consiliare in piazza Garibaldi a Massafra.
Il presidente del Consiglio comunale Michele Bommino ha convocato i consiglieri comunali per una seduta monotematica per discutere delle problematiche inerenti la situazione delle strade provinciali e statali.
La richiesta di convocazione è a firma dei consiglieri comunali Alessandro Albanese di “Noi con l’Italia”, Giancarla Zaccaro e Saverio Ramunno di “Fratelli d’Italia”, Francesca Laghezza, Giovanni Quero e Giuseppe Esposito del “Gruppo Indipendente”.
«Abbiamo strade provinciali e statali da terzo mondo - ha spiegato in una nostra intervista il primo firmatario della richiesta Alessandro Albanese - : banchine non percorribili, segnaletica verticale malmessa e insufficiente, segnaletica orizzontale assente, careggiate microscopiche.
Ad ogni tragedia stradale (ne contiamo tante ma anche solo una sarebbe troppa) non possiamo ogni volta, come consiglieri, sentirci con la coscienza a posto con la frase “quelle strade non sono competenza del comune”, al contrario abbiamo il dovere, come primi interlocutori dei cittadini, di sollecitare e pretendere, da chi ne è responsabile, una manutenzione e ristrutturazione delle infrastrutture stradali, che siano adeguate ai nostri tempi».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui