
Domenica 7 settembre le strade della città di Mottola si sono colorate di rosa per la Passeggiata in Rosa – Un cuore che batte per la vita, evento organizzato con finalità benefiche a favore di Komen Italia, realtà impegnata nella prevenzione e nella ricerca sul tumore al seno.
Il raduno si è tenuto alla rotonda Belvedere alle 18, con partenza mezz’ora più tardi. Il percorso di 4,5 chilometri ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini.
Le foto
L’iniziativa è stata organizzata dalla "Associazione di promozione turistica e culturale - ChiancArt", patrocinata dal Comune di Mottola, è stata resa possibile grazie al contributo dell’associazione Elisir, dell’Ambulatorio Cmc e di diverse realtà associative locali. Non sono mancati i gesti simbolici: il palazzo comunale e alcuni punti della città sono stati illuminati di rosa, mentre aziende e attività hanno offerto supporto e ristoro ai partecipanti.
La passeggiata ha trasformato il centro cittadino in un momento di sensibilizzazione e comunità: un messaggio di vicinanza alle donne che affrontano la malattia e un invito a non abbassare la guardia sulla prevenzione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui