news ed eventi CIA

"Un Natale con i fiocchi": stasera la "Pettolata di Santa Cecilia"

Pettole Pettole © ViVi

Palagianello inaugura le festività natalizie con la tradizionale "Pettolata di Santa Cecilia": con questo evento, l'amministrazione comunale dà ufficialmente il via al calendario delle manifestazioni natalizie, puntando a unire la comunità tra luci, sapori e la riscoperta delle tradizioni.

L'appuntamento è per stasera, sabato 22 novembre, in piazza Giovanni Paolo II, pronta a vestirsi di festa e diventare il cuore pulsante di Palagianello.

A partire dalle 17 sarà possibile curiosare tra i mercatini natalizi curati da Parco delle Gravine e partecipare a un percorso tra artigianato, prodotti tipici e idee regalo.

A seguire ci sarà l'accensione del grande albero di natale con i fiocchi, simbolo di creatività e passione, realizzato dalle signore del gruppo "Uncinetto che Passione". Un gesto che illumina la piazza e celebra la forza delle tradizioni condivise.

Poi, a partire dalle 18 circa, pettole per tutti, preparate da studenti e insegnanti dell’istituto alberghiero "Mauro Perrone".

“Un Natale con i Fiocchi” è il cartellone degli eventi natalizi ideato dal Comune di Palagianello: un ricco percorso di date pensate per valorizzare la tradizione, sostenere la creatività locale e regalare emozioni autentiche.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 12 ottobre

Maria Grazia Sergio, attivista palagianellese di Tavolo Verde e coordinatrice del gruppo politico ...

La Redazione - lun 13 ottobre

Il Festival Internazionale del Folklore “Terra delle Gravine”, in partenariato ...

La Redazione - mar 14 ottobre

Pietanze a km 0 tra i banchi di scuola. Il servizio mensa scolastica a Palagianello è ufficialmente ...