news ed eventi CIA

UN SINDACO...FUORI DAL COMUNE: PEPPINO RIZZI CE L'HA FATTA!

UN SINDACO...FUORI DAL COMUNE: PEPPINO RIZZI CE L UN SINDACO...FUORI DAL COMUNE: PEPPINO RIZZI CE L'HA FATTA! | © Castellaneta

Non ha nemmeno rinunciato ai festeggiamenti civili e religiosi dei santi patroni di Castellaneta: nonostante fosse in piena campagna elettorale, Peppino Rizzi a Maggio era qui a Castellaneta.



Eppure ce l'ha fatta ancora: domenica 10 giugno è stato riconfermato sindaco di Lenta, un piccolo comune di 839 abitanti in provincia di Vercelli.

Castellanetano doc, amante di usi, costumi e cultura del nostro territorio, oggi si avvia al suo secondo mandato, insieme agli uomini e le donne della civica "Lenta nel cuore", forte del 72,99% di preferenze pari a 419 voti.

Schiantata letteralmente la concorrenza: la sua "temibile" competitor, Maria Cristina Pavanelli di “Uniti per un futuro”, ha collezionato solo 148 voti; il terzo, addirittura, la miseria di 7 preferenze.

Orgoglio e soddisfazione per il sindaco di Lenta ma con il cuore che batte ancora nella città del mito, tanto da continuare a coltivare il sogno di un gemellaggio tra quel piccolo paese in provincia di Vercelli e la sua Castellaneta. Le pratiche, avviate ormai da tempo, attendono l'ok del suo collega Giovanni Gugliotti. Le vacanze estive, alle quali certamente il sindaco Rizzi non vorrà rinunciare, potrebbero finalmente segnare la svolta. Noi ce lo auguriamo di cuore.

Dario Benedetto

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...