news ed eventi CIA

Una ballerina castellanetana nel cast di "Paramour", il musical del "Cirque du Soleil"

Alessia Losavio a "Paramour" Alessia Losavio a "Paramour"

C'è un pezzo di Castellaneta nel corpo di ballo del "Cirque du Soleil", il circo canadese famoso in tutto il mondo nel quale si esibiscono centinaia tra mimi, giocolieri, ballerini e acrobati.

Della celebre compagnia, impegnata tra l'altro anche col musical "Paramour", fa parte da metà aprile Alessia Losavio, ballerina professionista di trent'anni, originaria proprio di Castellaneta.

L'ennesimo successo per una carriera già ricca, che dopo gli esordi al centro culturale "Arabesque" di Castellaneta, è continuata alla "Scuola del Balletto di Toscana", prestigioso centro di formazione nazionale diretto da Cristina Bozzolini, celebre ballerina e insegnante.

Da lì, una serie di esperienze a teatro, in televisione e in eventi internazionali di ampio respiro, per un repertorio che spazia dall'opera al talent show, dai videoclip musicali ai brand dell'alta moda. Tutto ciò, ha reso Alessia un'artista così apprezzata da essere annoverata in una compagnia che, per antonomasia, riunisce artisti tra i più talentuosi dell'intero pianeta.

Attualmente Alessia Losavio è impegnata con lo spettacolo "Paramour", una performance più speciale del solito: è infatti il primo show del "Cirque du Soleil" dove le prodezze circensi si intrecciano agli elementi di un grande musical. Dopo il debutto a Broadway, "Paramour" si è insediato stabilmente al teatro "Neue Flora" di Amburgo, una città simbolo della canzone europea.

«Era il mio sogno da bambina - ha commentato Alessia Losavio su Facebook -, ora è la mia realtà. Non ho parole per descrivere ciò che provo». Questa la storia di un'altra figlia di Castellaneta che, con formazione e impegno, è riuscita a realizzare i suoi sogni, portando alla ribalta il suo nome e, in parte, anche quello della sua città natale.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...