news ed eventi CIA

Una comunità in lutto: tristezza e sgomento per la morte di tre giovanissimi

L'auto dei ragazzi distrutta L'auto dei ragazzi distrutta

È stato proclamato lutto cittadino per il 24 gennaio, giorno in cui (alle 15:30) si svolgeranno i funerali di Leonardo ed Antonella Carucci, fratello diciannovenne e sorellina di appena 13 anni, vittime insieme al diciannovenne martinese Leonardo Conte (conducente del mezzo) del terribile incidente stradale di domenica sera.

Un sinistro violentissimo, che ha coinvolto anche una quarta persona: un diciannovenne di Massafra che ora lotta in prognosi riservata nell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Un destino crudele che si è consumato sotto gli occhi dei genitori delle due vittime massafresi, perché viaggiavano poco dietro a bordo di un'altra automobile. Rientravano tutti da Martina Franca, dopo aver trascorso una domenica festosa. Sono stati proprio loro i primi a chiamare i soccorsi.

«Apprendere questa terrificante notizia lascia senza parole» ha commentato ieri sera il sindaco Fabrizio Quarto.

«È una tragedia immane. Alle famiglie che stanno attraversando questo inferno agghiacciante giunga il cordoglio dell'intera comunità massafrese. Con un lutto cittadino ci stringeremo intorno a loro, pur essendo ben consapevoli che nulla può essere di conforto in queste ore disperate».

Intanto, dal Santissima Annunziata di Taranto giungono le prime notizie sul ragazzo ferito e ricoverato in prognosi riservata: si tratta del diciannovenne Giuseppe Convertino, figlio di una consigliera comunale di Massafra. Avrebbe riportato un trauma cranico e fratture agli arti inferiori e superiori. Fortunatamente, al momento non sembra più essere più in pericolo di vita.

AGGIORNAMENTO SUI FUNERALI

Il luogo dell´incidente Il luogo dell´incidente
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 26 gennaio

In occasione del “Giorno della Memoria” ricordiamo la storia di Angelo Antonicelli partigiano ...

La Redazione - ven 27 gennaio

La meravigliosa "Terra delle Gravine" ancora una volta sul piccolo schermo. Sabato 28 gennaio, ...

La Redazione - dom 29 gennaio

Gate darà a Massafra un volto nuovo nell’ambito formativo, una formazione che ...