news ed eventi CIA

Una conferenza per illustrare il restauro dell'immagine lignea dell'Addolorata

La Madonna Addolorata La Madonna Addolorata

Come già annunciato nel corso della diretta di Viviwebtv della processione del venerdì Santo, la confraternita dell'Addolorata di Castellaneta ha organizzato una conferenza stampa per illustrare le fasi del restauro dell'immagine lignea dell'Addolorata.

La statua, restaurata nei mesi di ottobre 2018-febbraio 2019, ha fatto rientro in Cattedrale durante la Celebrazione dello scorso 26 febbraio, nella quale si è ricordato anche San Gabriele dell'Addolorata, di cui la Confraternita dell'Addolorata custodisce una reliquia.

Alla conferenza del prossimo 27 aprile, che si terrà alle 19:30 nella Chiesa di Santa Maria del Rifugio, prenderanno la parola il don Mauro Ranaldi - Padre Spirituale del Sodalizio, don Domenico Giacovelli - Direttore dell'Ufficio Arte Sacra ed Edilizia di culto della Diocesi di Castellaneta, il dottor Giovanni Boraccesi - restauratore dell'Effige nel suo laboratorio di Rutigliano (BA) ed il Marco Gubitosa - Priore della Confraternita dell'Addolorata.

Il restauro è stato eseguito grazie al contributo dei fedeli ed è stato autorizzato dalla Sovrintendenza per i beni culturali, per il tramite dell'Ufficio Arte Sacra della nostra Diocesi.

"Ringraziamo sin d'ora la Parrocchia San Michele e l'ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, sezione di Castellaneta, che ci ospiteranno nella loro Chiesa sita in Via Vittorio Emanuele, e tutti coloro che vorranno intervenire alla conferenza".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...