news ed eventi CIA

UNA FESTA SPECIALE PER SAN MICHELE A SAN SIMONE

UNA FESTA SPECIALE PER SAN MICHELE A SAN SIMONE UNA FESTA SPECIALE PER SAN MICHELE A SAN SIMONE | © Massafra

Quest'anno la festa in onore di San Michele Arcangelo del Borgo San Simone nel Comune di Crispiano, ricade in un anno particolarmente importante



per la comunità , infatti il prossimo 1 maggio ricorre il 60º anniversario dalla istituzione della Parrocchia per volere dell’Arcivescovo di Taranto Monsignor Ferdinando Bernardi nel 1958; inoltre l’8 maggio la Chiesa Parrocchiale compirà 80 anni dalla sua consacrazione nel 1938. In occasione di questi importanti anniversari, la festa patronale assume un valore del tutto diverso e pertanto con un ricco programma dei festeggiamenti e con un avvenimento speciale: dal 28 aprile al 1 maggio la chiesa di San Michele accoglierà la statua di San Michele con la spada ritenuta miracolosa, proveniente dal Santuario di Monte Sant’Angelo sul Gargano.

La comunità ha un legame particolare con il Santuario, infatti la festa di San Michele si celebra non il 29 settembre (festa liturgica degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele), ma l’8 maggio, giorno delle apparizioni dell’Arcangelo Michele sul Gargano. La festa patronale si svolgerà con vari appuntamenti religiosi dal 2 al 6 maggio.

L'8 maggio nel giorno della solennità di San Michele ci saà anche la festa civile con il concerto dei Nitrophoska a seguire spettacolo pirotecnico.

Redazione ViviMassafra

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 30 aprile

Un importante intervento di restauro ha restituito alla comunità una delle opere ...

La Redazione - mer 30 aprile

Il fine settimana appena trascorso, culminato domenica 27 aprile, ha regalato alla Kombat Club Massafra ...

La Redazione - mer 30 aprile

La difesa dell’ambiente e la salvaguardia del territorio sono temi sempre più al ...