
La massafrese Francesca Quero, a soli 9 anni conquista la fase finale del Tour Music Fest.
La fase conclusiva dell’evento musicale si terrà dal 22 al 27 novembre a San Marino e verrà trasmessa in diretta streaming sui canali social del festival.
Alla fase finale del Tour Music Fest, si accede attraverso il superamento di due fasi preliminari: inviare un video e superare le audizioni live in quindici città italiane. Francesca, come tutti i concorrenti pugliesi, si è recata a Rutigliano. Lo scorso 21 ottobre il responso: è stata selezionata insieme ad altri ventiquattro bambini provenienti da tutta Italia nella categoria “Baby Singer”.
Francesca è giovanissima ma con un curriculum artistico invidiabile. Studia canto e pianoforte già dall’età di 3 anni nella scuola Eufonia di Taranto. Ha alle spalle svariate partecipazioni allo Zecchino D’Oro e al concorso Performer Italian Cup. In quest’ultimo, nel 2020 si classifica terza alle regionali; nel 2022 conquista il primo posto nella sua categoria e viene premiata da Garrison. Da qui il passaggio successivo: a Ostia si classifica nei primi dodici e conquista la finalissima per gli europei.
Il Tour Music Fest, è l’evento nazionale che ha lanciato artisti come Ermal Meta e Mahmood. La nostra concittadina calcherà quello stesso palco e si esibirà col brano “Il gatto e la volpe” davanti a una giuria in cui sarà presente anche il noto produttore discografico e paroliere Mogol.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui