Oasi Santa Maria degli Angeli
© ViVi
Si terrà lunedì 24 novembre alle 19, all’Oasi Santa Maria degli Angeli di Massafra, l’incontro dedicato alla lettura commentata della lettera pastorale del vescovo Sabino Iannuzzi, promosso dalla Fraternità Vincenziana Tiberiade e aperto a tutta la comunità.
L’appuntamento nasce per offrire un’occasione di ascolto, dialogo e confronto sulle indicazioni pastorali per il 2025-2026.
La serata ruoterà attorno al testo «Va’ e anche tu fa’ lo stesso», documento con cui il vescovo chiede una comunità che si prende cura, capace di crescere nella comunione, nella partecipazione e nella missione. L’iniziativa intende approfondire i passaggi principali della lettera, rileggendoli insieme alla luce della vita quotidiana delle parrocchie e dei fedeli.
Nel messaggio di presentazione, mons. Iannuzzi invita tutti a un rinnovato impegno: «Abbiamo bisogno di una Chiesa che non resti ferma, ma che si lasci toccare dalle ferite del mondo, per farsi prossima, credibile, fraterna». La lettera, come sottolineato più volte dal vescovo, si rivolge non solo a chi vive stabilmente la vita ecclesiale, ma anche a chi si sente distante o disilluso e desidera ritrovare un legame con la comunità.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

