Chiesa Madonna di tutte le Grazie
© ViVi
PAX – Voci per Santa Cecilia porterà sabato 22 novembre, alle 20, nella chiesa Madonna di Tutte le Grazie in via Frantoi a Massafra un concerto dedicato alla pace, organizzato dai Giardini Musicali, per offrire alla comunità un momento di musica sacra e raccogliere fondi per il restauro della chiesa, in collaborazione con l’Archeogruppo “E. Jacovelli”.
L’iniziativa, inserita nel Festival nazionale di musica sacra, avrà come protagonista l’Ensamble Veris Chorus diretto dal maestro Daria Palmisano, impegnato in un programma pensato per celebrare Santa Cecilia e richiamare valori di armonia e condivisione.
A sostenere l’esecuzione saranno i musicisti Stefania Bocconi al pianoforte, Carmela Greco al violino, Gianni D’Amati alla chitarra e Antonio Catucci alla batteria, che daranno vita a un impianto sonoro ricco e coinvolgente.
Accanto al concerto troverà spazio anche l’arte visiva: all’interno della chiesa sarà infatti allestita una mostra con le opere di Maddalena Marfelli, Grazia Salierno e Luisa Valenzano, autrici di lavori che dialogano con il tema della pace e invitano alla riflessione.Sarà inoltre ancora visitabile la mostra "L'Archeogruppo prima dell'Archeogruppo, 1972-1974. Gli anni della fondazione".
Il valore solidale dell’appuntamento rappresenta uno degli elementi centrali: le donazioni raccolte saranno destinate ai lavori di recupero della chiesa, con l’obiettivo di preservare un luogo identitario per la comunità e garantirne la fruizione futura.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

