Vaccinazioni, De Palma: «Chiedo il ripristino del servizio a Marina di Ginosa»

Vito De Palma Vito De Palma

Vaccinazioni, il consigliere regionale di Forza Italia Vito De Palma chiede il ripristino del servizio a Marina di Ginosa.

«Da diverso tempo - spiega De Palma in una nota -, numerosi cittadini, in particolare genitori, lamentano la disattivazione del servizio di vaccinazione a Marina di Ginosa: sono costretti, perciò, a percorrere decine di chilometri per raggiungere i centri più vicini di Ginosa, Castellaneta, Laterza e Palagianello. Ciò con non pochi disagi, soprattutto per coloro che hanno bisogno delle vaccinazioni pediatriche per i propri figli: alcune di queste, infatti, sono obbligatorie per l’ammissione ad asili e istituti pubblici e privati. I centri attivi nei comuni limitrofi, come è ovvio, registrano picchi di accessi specie nelle settimane precedenti all’avvio dell’anno scolastico, quando vi è un maggior afflusso di studenti.

Pertanto, ho scritto alla direzione del distretto socio-sanitario di Ginosa per chiedere il ripristino delle vaccinazioni nella struttura sanitaria di Marina di Ginosa, potenziando anche le unità in servizio nei Comuni limitrofi dove vi è un’atavica carenza di personale».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 13 ottobre

«La ex statale 580 è stata teatro negli anni di troppi incidenti ...

La Redazione - lun 17 ottobre

I finanzieri della tenenza di Castellaneta, impegnati nei comuni di Ginosa, Laterza, ...

La Redazione - lun 17 ottobre

«Se l’intero sistema del Reddito di Cittadinanza non funziona al ...