news ed eventi CIA

Valentino Basket, l’ultimo rinforzo arriva dalla Lettonia

Gustavs Drava Gustavs Drava

Il sesto colpo estivo della dirigenza biancorossa arriva dalla Lettonia: Gustavs Drava, ala di 199cm, è un nuovo giocatore della Valentino Basket Castellaneta.

Drava è un giocatore di formazione lettone, cresciuto nel Bjbs Pardaugava Riga, squadra dell’area occidentale rispetto alla riva del fiume Daugava di Riva. Qui ha svolto la trafila delle giovanili, esordendo nella stagione 17/18 in Under 15, arrivando poi all’Under 19: ha giocato in questa categoria due campionati, in cui ha fatto registrare 12.4 e 11.5 punti di media a partita.

La prima chiamata in Italia e in un campionato senior per Gustavs è proprio quella della Valentino Basket Castellaneta: nello scacchiere di coach Console occuperà lo slot di 3, assicurando un contributo importante in termini di punti grazie alla sua ottima vena realizzativa dalla lunga distanza e anche in termini di rimbalzi grazie alle lunghe leve. Ecco le sue prime impressioni in biancorosso:

«Sono felice di venire a giocare per la Valentino Basket Castellaneta perché sta costruendo una squadra forte e so che è la piazza giuste per migliorare. Secondo me la Serie C è un ottimo campionato per i giovani che iniziano la loro carriera tra i Senior: mi aspetto un buon lavoro di squadra e una grande intesa in campo. Per quel che riguarda le mie caratteristiche posso dirvi che sono un tiratore preciso, ho una buona visione del campo e non mi arrendo facilmente. Spero di vedere molti tifosi durante la prossima stagione».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - mar 4 giugno

Gli alunni dell'istituto comprensivo "Filippo Surico" hanno ...

La Redazione - mar 4 giugno

Mercoledì 5 giugno, a partire dalle 10, l'ex ministro all'Agricoltura Teresa ...

La Redazione - ven 7 giugno

Martedì 11 giugno, nell'istituto alberghiero di Castellaneta "Mauro Perrone", la ...