news ed eventi CIA

Valentino ko all’over time: il Corato passa a Castellaneta

Buo in lunetta Buo in lunetta © ViVi

Occasione sciupata per una Valentino Basket Castellaneta sottotono ma comunque capace di non cedere mai sotto i colpi del Corato Basket. Alla fine, dopo un tempo supplementare, nella tensostruttura Dimastrochicco la spuntano proprio i bianco-verdi col punteggio di 79-83.

Primo quarto di marca ospite: i viaggianti partono bene e impongono il loro gioco per tutta la durata del periodo. Il primo suono della sirena segna 14-24.

La Valentino prova a scuotersi e ci riesce sorretto dalle giocare di Oyo e Shannon, onnipresente a rimbalzo sia in difesa che in attacco. Il Corato non molla un centimetro grazie alla classe di Corral e Cabodevilla. Alla pausa lunga si va sul punteggio di 37-39.

Al rientro in campo la Valentino si blocca nuovamente e Corato prende il volo: +10 dopo 4 minuti di gioco.

Per tornare in partita i biancorossi forzano più volte con tiri da 3 punti, raccogliendo solo briciole. Buo prova a spronare l’intero quintetto e in qualche modo ci riesce: con 5 punti di fila riporta la Valentino sotto di 8 e il terzo quarto termina 55 a 63.

Ultimo periodo sulla scia dei precedenti: Corato avanti e Castellaneta insegue senza però mai mollare. A 4 minuti e mezzo dalla fine il tabellone recita 65-69. A 2:30 dalla sirena, invece 71-73, e il merito della risalita è soprattutto delle giocate testarde ma allo stesso tempo deliziose del play tascabile Postigo Lopez. 

La Valentino impatta sul pari a 1:49 dalla fine grazie a Buo, Corato chiama time out e tra le fila nero-verdi si notano volti sempre più pallidi. 
Buo poco dopo firma anche il sorpasso, poi un’infrazione di passi mette fine al break biancorosso: il Corato sigla nuovamente il pari a 49 secondi dalla fine. Ultimo possesso per la Valentino che a 3 secondi scarsi dal termine sciupa tutto e rischia addirittura di perderla. 

Termina 75 pari e si va ai supplementari. Over time tirati e pieni zeppi di errori tra canestri sbagliati e scelte tecniche incomprensibili. Alla fine la spunta il Corato 79 a 83. Finale amarissimo per la Valentino Basket Castellaneta che aveva la vittoria quasi in pugno ma è crollata nei momenti chiave del match, buttando letteralmente alle ortiche la partita.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 25 ottobre

Si terrà sabato 8 novembre, a partire dalle 19 su via Roma, la prima edizione della ...

La Redazione - dom 26 ottobre

Reduce dalla bella vittoria di Mola di Bari, la Valentino Basket Castellaneta torna a giocare ...

La Redazione - sab 25 ottobre

Venerdì 24 ottobre, sull’isola di La Palma nell’arcipelago delle ...