
Un omaggio alla verità, alla giustizia e all'impegno civile, in un intreccio di eventi realmente accaduti e finzione narrativa: è ciò che racchiude " Verità sepolte", il romanzo di Erasmo Stasolla che, venerdì 9 maggio alle 18:30 con ingresso gratuito, verrà presentato a Palagianello nel suggestivo scenario del castello Caracciolo.
Una data, quella prescelta, non casuale: fu proprio il 9 maggio del 1978, infatti, che venne ritrovato a Roma il corpo senza vita dell'onorevole Aldo Moro dopo 55 giorni di prigionia. Una ricorrenza quindi che celebra le vittime del terrorismo nazionale e internazionale.
Un evento letterario organizzato dai volontari "Amici della sicurezza Terra delle Gravine" di Mottola in collaborazione con il "MUTE" (Museo del Territorio di Palagianello) e con il patrocinio del Comune di Palagianello.
Sarà moderato dal giornalista dell'Ansa Francesco Fabbri, coadiuvato da Domenico Caragnano, direttore del MUTE, con le voci narranti di Rossella D'Onghia e Antonio Altamura.
Gli interventi istituzionali saranno affidati a Giuseppe Gasparre, sindaco di Palagianello, e ad Annalisa Gasparre, assessore comunale alla Cultura.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui