Villaggi turistici in Sicilia: le migliori proposte di iGV Club

Una vacanza da favola in Italia Una vacanza da favola in Italia

Una vacanza da favola in Italia non può che portare a prenotare un soggiorno in Sicilia, una terra che offre una grande varietà di spiagge fantastiche, molte delle quali ancora poco conosciute e, proprio per questo motivo, ancora incontaminate. I villaggi turistici siciliani di iGV Club, per esempio, rappresentano un eccellente punto di riferimento per tutti i turisti, sia italiani che stranieri, che hanno voglia di relax, di divertimento e di svago in un ambiente di lusso e dotato di tutti i comfort. Sì, perché la Sicilia non ha davvero nulla da invidiare rispetto a destinazioni esotiche o isole tropicali: e allora perché non organizzare una vacanza da queste parti? Stiamo pur sempre parlando di una delle più belle spiagge del nostro Paese.

Dove andare in vacanza: la bellezza della Sicilia

In vista delle vacanze estive, ma non solo, è un vero piacere lasciarsi sedurre dalle meraviglie che la Sicilia ha da offrire. Bellezze tutte italiane con un mare spettacolare, che non a caso è pronto ad accogliere tutti gli anni turisti che giungono da ogni regione del nostro Paese e del resto del mondo. I motivi sono facili da intuire: vuoi per i paesaggi così belli da togliere il fiato, vuoi per una natura che domina e resta incontaminata. E, ancora, vale la pena di citare le acque cristalline di un mare unico, e più in generale una vasta gamma di ambienti in cui la cultura si intreccia con la storia. Tutto è sinonimo di bellezza da queste parti. Soprattutto il versante meridionale dell’isola, poi, si dimostra speciale e attraente: in tanti lo considerano un mix perfetto fra presente, passato e futuro, con in più il dettaglio – certo non secondario – della presenza di alcune delle spiagge più affascinanti di tutto lo Stivale e di conseguenza di tutta Europa.

Perché scegliere iGV Club

I motivi per i quali si dovrebbero privilegiare i villaggi turistici in Sicilia firmati iGV Club sono innumerevoli: in primo luogo per la professionalità, che è la caratteristica peculiare di questo brand, il cui staff è sempre al lavoro per garantire vacanze memorabili. Cortesia ed esperienza sono altre due fondamentali doti che, sia nel villaggio turistico di Baia Samuele che in quello di Marispica, contribuiscono a rendere un soggiorno nella Sicilia meridionale la più bella esperienza che si possa desiderare, a prescindere dal fatto che si viaggi con gli amici, con il proprio partner, con gli amici o perfino da soli.

IGV Club Marispica

Iniziamo a conoscere l’iGV Club Marispica, dunque. Si tratta di un villaggio turistico che si trova ad appena una decina di chilometri di distanza da Ispica ed è ancora più vicina a Pozzallo. Per chi non le conoscesse, queste sono due località che non è eccessivo definire da sogno, con il tempo che pare essersi arrestato. La struttura, inoltre, si trova in un punto del territorio che può essere considerato strategico, visto che qui si alternano spiagge dorate lunghe, con la vegetazione ricca caratteristica delle aree del Mediterraneo. Il tutto in una cornice fantastica, con giardini raffinati e meravigliosi che sono curati con estrema attenzione.

Perché scegliere iGV Club Marispica

Tra i tanti motivi per cui vale la pena di prenotare un soggiorno presso l’iGV Club Marispica c’è di sicuro la vicinanza con la fantastica spiaggia di Santa Maria del Focallo, che si caratterizza non solo per la presenza di un mare cristallino, ma soprattutto per le lunghe distese di sabbia estremamente fine, che danno la sensazione di trovarsi in un deserto. Come si suol dire in questi casi, un angolo di paradiso, piccolo e proprio per questo ancora più suggestivo, ma soprattutto incontaminato. La struttura ricettiva nel suo complesso è un magnifico esempio di funzionalità ed eleganza, mixate grazie agli elevati standard di qualità che caratterizzano i servizi in un ambiente unico. Tutta la famiglia in questo villaggio turistico ha sia la possibilità di divertirsi che quella di rilassarsi, grazie alla presenza di una palestra, di una piscina con acqua dolce, di una galleria d’arte, di un fotografo, di una boutique bazaar, di un cinema e di numerosi spettacoli. È garantita anche una nursery per il divertimento dei bambini.
Scopri di più sul sito hotelmarispica.it.

La soluzione alternativa: iGV Club Baia Samuele

Ma iGV Club Marispica non è la sola proposta che merita di essere presa in considerazione per una vacanza in Sicilia all’insegna del lusso. Una valida e spettacolare alternativa, infatti, può essere individuata in iGV Club Baia Samuele, villaggio turistico situato a Punta Sampieri. Una location che già da sola è tutta un programma, visto che si sta parlando di una delle aree più affascinanti di tutta la Costa Iblea, situata a breve distanza da una città che è stata dichiarata addirittura patrimonio dell’Unesco: parliamo di Modica, destinazione amata e ricercata da tantissimi turisti ogni anno.
Scopri di più sul sito hotelbaiasamuele.it.

La Redazione - ven 30 settembre

Durante la guida, l'auto è sottoposta a carichi di ogni tipo, i principali dei quali sono le sospensioni. Grazie al ...

La Redazione - lun 19 settembre

«Il mio saggio è dedicato all’istituto della “donazione” ...

La Redazione - ven 1 ottobre 2021

Costruzioni in legno, cosa sapere prima di mettersi all’opera | © Taranto ...

La Redazione - mer 22 giugno

Il settore degli affitti delle case continua a riscuotere un ottimo successo, in maniera particolare nelle ...

La Redazione - gio 23 giugno

Sono giunti sul mercato numerosi prodotti ottenuti dalla canapa, incluse le versioni ‘light’ ...