news ed eventi CIA

Vittoria con vista playoff: la Valentino Basket Castellaneta "azzanna" la corazzata Matera

Alla fine si è arreso e anche il Matera di Buono e Bagdonavicius. La corazzata lucana, giunta a Castellaneta con l'intenzione di far bottino pieno, si è inchinata al cospetto del concreto entusiasmo del quintetto di coach Console e se ne è tornata a casa a mani vuote, con le ossa rotte e con l'udito ovattato.

Musica, invece, per le orecchie della Valentino Basket Castellaneta, perfetta in fase difensiva e intelligente sotto la plance, capace di chiudere i conti del big match della sesta giornata di ritorno di serie C Unica col punteggio di 72 a 65.

Imbrigliate le bocche di fuoco materane, uno dei migliori attacchi dell'intero torneo e tra le maggiori indiziate al salto di categoria, i valentiniani hanno condotto il match restando per lunghi tratti in vantaggio. Un vantaggio anche minimo, irrisorio, ma allo stesso tempo rassicurante.

Sorretti dal tifo incessante degli spettatori del tensostatico "Dimastrochicco", capitan Calò e compagni hanno retto per tutto l'arco del match grazie ai punti di Vranjkovic e Petronella (top scorer della serata) e alle conclusioni letali di Drava.

Matera bocciato: svogliato in attacco, ossessionato dai tiri dall'arco e colabrodo in difesa e ha concesso facili incursioni nel pitturato che alla fine hanno fatto la differenza.

Valentino invece superlativa: per lei, altri 2 punti in cascina e la conferma di meritare ampiamente, col sudore di una provinciale, un secondo posto da sogno. Un secondo posto con vista playoff promozione.

๐—ฉ๐—”๐—Ÿ๐—˜๐—ก๐—ง๐—œ๐—ก๐—ข ๐—•๐—”๐—ฆ๐—ž๐—˜๐—ง ๐—–๐—”๐—ฆ๐—ง๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—”๐—ก๐—˜๐—ง๐—” ๐Ÿณ๐Ÿฎ-๐Ÿฒ๐Ÿฑ ๐—ข๐—ก๐——๐—”๐—ง๐—˜๐—Ÿ ๐—ฉ๐—œ๐—ฅ๐—ง๐—จ๐—ฆ ๐— ๐—”๐—ง๐—˜๐—ฅ๐—” (๐Ÿญ๐Ÿฒ-๐Ÿญ๐Ÿณ; ๐Ÿฏ๐Ÿญ-๐Ÿฏ๐Ÿฌ; ๐Ÿฑ๐Ÿฎ-๐Ÿฐ๐Ÿฒ)

๐—–๐—”๐—ฆ๐—ง๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—”๐—ก๐—˜๐—ง๐—”: Drava 11, Carpignano 2, Petronella 13, Vranjkovic 18, Bangu Mbenza, Gaudiano 3, Datuowei 8, Guduric 7, Caló 10, Comes ne, Dettorre ne, Casarola. All. Console; ass. Cosentino, Rotolo.

๐— ๐—”๐—ง๐—˜๐—ฅ๐—”: Buono 8, Biasich 14, Diaz 4, Morciano 14, Bagdonavicius 4, Donati 6, Procopio 5, De Angelis, De Mola 3, Spada 6. All. Conterosito; ass. Minafra.

๐—ฃ๐—ฎ๐—ฟ๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ถ: 16-17; 15-13; 21-16; 20-19.

๐—”๐—ฟ๐—ฏ๐—ถ๐˜๐—ฟ๐—ถ: Carella di Brindisi e Semeraro di Corato.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittร  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 29 aprile

«Donare sorrisi, gioia, conforto e allegria, nonché ascoltare tutti coloro che incontreremo ...

La Redazione - ven 26 aprile

 L’AFDHA (associazione delle famiglie per i diritti delle persone con disabilità) di ...

La Redazione - ven 26 aprile

Sopralluogo congiunto nei pressi degli ambienti di Oncologia, siti al primo piano dell'ospedale ...