news ed eventi CIA
In collaborazione gratuita con Laneve 1962 e Sottoscala

"Vivi la Rotonda": musica e sapori accendono l’estate mottolese

Laneve Sottoscala Laneve Sottoscala

Nel video promozionale Stefano Gigante della focacceria Laneve e Gianni Notaristefano del bar Sottoscala si scambiano un panzerotto e un bicchiere, brindando al successo di Vivi la Rotonda, la rassegna estiva che prende il via oggi, lunedì 28 luglio, con la prima serata del Beer Fest, in programma anche domani, martedì 29.

«Abbiamo deciso di unire le forze e mettere insieme le nostre idee ed energie per dare vita a qualcosa che andasse oltre la singola attività commerciale», spiegano gli organizzatori. Le due attività, che affacciano entrambe sul belvedere mottolese, hanno unito le forze per lanciare un calendario di eventi patrocinati anche dal Comune e in collaborazione con l'associazione Chiancart. Un’iniziativa pensata per animare le serate estive con musica dal vivo, buon cibo, buon bere e un’atmosfera coinvolgente.

Il programma, messo a punto con la collaborazione del direttore artistico Aldo Losito, prevede appuntamenti a serate alterne per quasi un mese, con proposte pensate per pubblici diversi. «Il nostro obiettivo – aggiungono Gigante e Notaristefano – è quello di regalare al paese una bella occasione di divertirsi, un’esperienza condivisa fatta di momenti indimenticabili. Vogliamo che Mottola, per qualche sera, si riempia di luce, voci e buonumore». 

Il debutto sarà tutto all’insegna della birra e della musica. Lunedì 28 luglio il palco ospiterà il Ciccio Riccio in Tour, una delle tappe più attese del celebre network radiofonico salentino. Saranno allestiti numerosi stand gastronomici per tutti i gusti. Martedì 29, invece, spazio alla grande musica internazionale con i Pride – U2 Tribute Band, che porteranno in scena i più grandi successi della band irlandese.

Si fa il bis venerdì 1 agosto con Mottola Swing, un omaggio al genere musicale che ebbe il momento di massima gloria quasi un secolo fa. Sul palco salirà l’eclettico artista Nicky Pezzolla, originario di Palagianello, che farà rivivere con la sua band i grandi classici dello swing. 

Il momento clou della rassegna sarà senza dubbio il Boomer Party, in programma giovedì 7 agosto. Come spiegano gli organizzatori, la serata vuole essere una vera e propria celebrazione di un’epoca che ha lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo, grazie a una musica potente che ha fatto da colonna sonora a un’intera generazione. A partire dalle 21 sulla rotonda si esibirà in concerto Sagi Rei, artista noto per le sue reinterpretazioni in chiave acustica dei grandi successi dance. A seguire, dj set e animazione di Ciccio Riccio accompagneranno il pubblico fino a notte fonda, ricreando un'atmosfera vintage tra luci d’epoca, le mitiche sfere specchiate e tanto divertimento.

Martedì 19 agosto si chiude il cerchio con i Black Diamond, tribute band dei Pink Floyd che omaggerà il leggendario Ufo club di Londra, il locale underground dove sbocciò il mito di Roger Waters e soci sul finire degli anni ’60, e che ancora oggi è un luogo di culto per gli appassionati nonostante ebbe breve durata.

A rendere possibile il calendario di Vivi la Rotonda è anche il sostegno di importanti realtà del territorio, che hanno scelto di affiancare l’iniziativa in qualità di main sponsor: Morea Assicurazioni, Gioiella, Impresa D’Onghia, Il Mio Tecnico e CNF Interlogistics.

La Redazione - ven 20 dicembre 2024

Una storia ricca d'amore e sacrificio. Una storia che parte da lontano e che si tramanda ...

La Redazione - ven 3 gennaio

Tra le eccellenze imprenditoriali della Puglia, Corgom (www. corgom. ...

La Redazione - sab 11 gennaio

Modernizzare il sistema scolastico è un processo che richiede coraggio, risorse e ...