
La Fratres Volley Castellaneta batte con un netto 3-0 a domicilio la Nike Volley Lecce, in una sfida sempre tenuta sotto controllo dalle pantere.
NIKE VOLLEY LECCE-FRATRES VOLLEY CASTELLANETA: 0-3 (22-25; 12-25; 13-25)
Mister Laudisa schiera lo starting six formato da Monti, Carrisi, Dell'Anna, Manfreda, Esposito, Politano e Camposeo, mentre mister Perrone risponde con Pugliese, Pagliari, Flace, Tangorra, Mutasci, Simona e Daniela Palmisano.
Nel primo set il Castellaneta stenta a carburare, ma il Lecce non riesce ad approfittarne e la gara scorre punto a punto. Sul 12-13 mister Perrone cambia in cabina di regia: inserisce Marinuzzi al posto di Pugliese, per migliorare gli attacchi valentiniani. Il match continua, però, sul filo dell'equilibrio fino al 18-18, quando Pagliari e Flace conquistano punti preziosi ed il set termina 22-25.
La seconda frazione è senza storia: il Lecce sbaglia in ricezione e non riesce più ad effettuare il primo tempo, mentre le pantere si esaltano e gli attacchi di Tangorra e Flace sono una spina nel fianco per la tenera difesa leccese. Sul risultato di 8-20, spazio anche a Pontassuglia al posto di Simona Palmisano. Le viaggianti amministrano il vantaggio e sul 12-24 è proprio un punto della centrale biancorossa a chiudere la frazione.
Il terzo periodo ha lo stesso copione del secondo set. Le ospiti conquistano subito un buon margine di vantaggio e sul 5-13, mister Laudisa chiama già il secondo time out. La partita, però, è solo di marca biancorossa e nel finale mister Perrone concede l'ingresso in campo anche a Recchia, Mereu e Spada ai rispettivi posti di Tangorra, Mutasci e Flace. Il match si chiude con un punto di Recchia, che sancisce la fine delle ostilità sul 13-25.
La Fratres Volley Castellaneta può festeggiare la seconda vittoria stagionale e salire a 6 punti in classifica, in attesa di un'altra sfida salvezza contro la Lightning Pallavolo di Ostuni.
Francesco Loforese
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui