news ed eventi CIA

YOUNG BASKET MASSAFRA: 1° SUCCESSO IN TRASFERTA

YOUNG BASKET MASSAFRA: 1° SUCCESSO IN TRASFERTA YOUNG BASKET MASSAFRA: 1° SUCCESSO IN TRASFERTA | © Massafra

Nella terza giornata del campionato di promozione maschile, la YOUNG BASKET MASSAFRA coglie il suo primo successo in trasferta sconfiggendo la Fortitudo Basket Pulsano.



I presupposti non erano dei migliori per la squadra massafrese vista la contemporanea indisponibilità dei fratelli Gabriele e Fabrizio DELLE NOCI e con un Antonio ORLANDO a mezzo servizio per una sindrome influenzale. Da registrare il ritorno nel rooster neroarancio di Giuliano CLEMENTE, già autore di un ottimo scorcio di campionato con la nostra squadra, nella passata stagione.

Coach SEMERARO si affida ai giovani all'inizio della gara, schierando nel quintetto iniziale due dei tre under iscritti a referto: SCARANO Mino e SEMERARO Andrea. Il primo quarto (Parziale 12 - 16) risulta molto equilibrato per via del ripetersi dei tanti errori nelle scelte più appropriate e di precisione dalla lunetta. Va meglio nel secondo quarto grazie alla verve portata nel gioco d'attacco da Tobia PETRELLA, autore di numerosi assist di pregevole fattura nonchè di realizzazioni personali. Il primo tempo si conclude sul 18 - 30 (Parziale 6 -14) e fa ben sperare il tecnico massafrese che chiede ai suoi ragazzi di chiudere subito la partita, già all'inizio del terzo periodo.

La Fortitudo Pulsano però entra in campo con un altro piglio e, pur non avvicinandosi mai pericolosamente (Minimo vantaggio - 4) riesce ad impensierire la Young Basket Massafra. Il terzo periodo è quindi vinto dalla squadra di casa (20 - 15) che alla lunga paga però la panchina lunga della Young Basket Massafra (6 - 16 il risultato dell'ultimo quarto). La gara si conclude paticamente con un tiro dalla lunga distanza di Tobia PETRELLA ed un canestro da sotto del sempre più positivo Giuseppe RESTA. Il risultato finale è 44 - 61.

Il prossimo appuntamento è per domenica 29 novembre ore 18:00 al palazzetto dello sport; avversaria la DOMITI LA PINTA TARANTO. In settimana invece è possibile seguire due gare del settore giovanile. Si parte martedì alle ore 19:30 con l'incontro relativo al campionato Under 14 dove i nostri ragazzi saranno impegnati contro l'Anspi S.Rita. Poi giovedì, alle ore 18:30, ci sarà l'esordio casalingo anche per l'Under 15. Avversaria Basket Laterza.

Ufficio Stampa
Young Basket Massafra

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 19 maggio

Bambini protagonisti di uno spettacolo per sognare un futuro migliore. ...

La Redazione - lun 19 maggio

Una storia di rinascita, radici e sogni, raccontata con la grazia delle parole e il profumo del mare. Martedì ...

La Redazione - lun 19 maggio

Un dialogo tra parola e silenzio, tra natura e spiritualità, nel segno della ...