
Anche il Comune di Castellaneta è presente alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, partita oggi e fruibile fino al 6 febbraio prossimo.
La delegazione è composta dal sindaco Giambattista Di Pippa, dall’assessore al Turismo Anna Molfetta e dall’assessore alle Attività produttive Francesco Rotolo.
Il Comune di Castellaneta, per tre giorni ospitato nel padiglione della Regione Puglia, oggi parteciperà insieme alle altre città del parco “Terra delle Gravine” al panel “Natura, Sport e Meditazione”.
«La BIT – ha dichiarato in una nota il sindaco Di Pippa – sarà un’occasione per promuovere le nostre tradizioni e condividere le nostre eccellenze del territorio con gli operatori del settore turistico. La partecipazione all’evento rappresenta l’inizio di un percorso che rimette la Castellaneta al centro di uno sviluppo turistico».
«Il Comune di Castellaneta presenterà oltre il materiale informativo offline, un video promozionale dal nome “il passato ci identifica, il futuro ci attende” dedicato alle tradizioni, ma con lo sguardo rivolto al futuro e alle meraviglie paesaggistiche e marine - ha dichiarato l’assessore Molfetta –. Vogliamo iniziare a comunicare le bellezze della nostra città in modo innovativo e giovane.
Il video sarà disponibile su tutti i canali social del Comune e potrà essere utilizzato dagli operatori del settore che desiderano promuovere Castellaneta».
«Un appuntamento importante per la promozione del nostro comune e per i servizi offerti dagli operatori del settore ricettivo del nostro territorio - ha sottolineato infine l’assessore Rotolo -. Come Distretto Urbano del Commercio abbiamo lavorato in sinergia con l’assessorato al Turismo per la creazione di un video promozionale ed emozionale che ci accompagna tra mare, gravina e percorsi naturalistici».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui