
Il gruppo consiliare di "Fratelli d'Italia" di Castellaneta risponde alla nota stampa inviata dal consigliere comunale Marika Fumarola (clicca qui per rileggere l'articolo) circa il grido d'allarme sulla penuria di medici in servizio nell'ospedale San Pio di Castellaneta.
«Finalmente - scrive la sezione castellanetana del partito - anche qualche rappresentante della lista CON del presidente Emiliano e dell’assessore regionale Lopane, la consigliera comunale Marika Fumarola, si accorge dei disastri della sanità pugliese e di quella tarantina, in particolare, dopo quasi venti anni di governo regionale pugliese di centrosinistra.
Quello che la consigliera Fumarola denuncia solo oggi, attraverso un comunicato stampa, è finito sui tavoli della Regione Puglia da diverso tempo, grazie al lavoro svolto dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia che quasi quotidianamente segnalano il fallimento della politica sanitaria della Regione Puglia e del presidente Emiliano.
Sono anni, ormai, che attraverso manifestazioni, eventi, proteste e denunce anche al fianco di medici e personale sanitario, Fratelli d’Italia e la sua classe dirigente chiede più attenzione per il nostro ospedale.
Ci fa piacere che oggi si aggiunge anche la voce della consigliera Fumarola, la voce di una esponente della lista del presidente Emiliano e dell’assessore Lopane che, a nostro avviso, avrebbe fatto bene, a rivolgere quello che denuncia ai suoi colleghi di partito, nonché amministratori regionali.
Il disastro della sanità pugliese è sotto gli occhi di tutti e dura da circa 20 anni. Alla consigliera di Emiliano e Lopane vorremmo rivolgere anche un invito: dell’ospedale San Pio di Castellaneta, che difenderemo sempre e comunque, si ricordi anche quando quei medici, nonostante le condizioni disumane in cui lavorano, riescono a far parlare bene del nostro presidio ospedaliero».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui