news ed eventi CIA

Emergenza Covid, focolaio tra badanti? Laterza col fiato sospeso

Laterza Laterza

Ore di tensione a Laterza in attesa che siano processati circa 20 tamponi, eseguiti nella giornata di oggi ad altrettante donne di nazionalità georgiana.

I fatti, in sintesi, si riferiscono ad un probabile focolaio scoppiato proprio a Laterza, dopo la positività al Covid-19 di alcune donne, badanti di professione, a stretto contatto con anziani ed altre loro connazionali.

«Il problema esiste - ha ammesso il sindaco Frigiola in una breve diretta Facebook - ma lo stiamo gestendo al meglio, sia dal punto di vista sanitario che sociale, in collaborazione con la Asl».

I risultati di questi tamponi saranno resi noti nella giornata di mercoledì 15 settembre, intanto l'ente comunale ed il dipartimento di Prevezione della Asl di Taranto in questi minuti stanno cercando di risalire a tutti i contatti stretti delle cittadine risultate positive: tante connazionali, come detto, ma anche numerosi anziani con le loro rispettive famiglie.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 marzo

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per ...

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...

La Redazione - mar 12 marzo

L'iniziativa "Leggere per crescere" (rientrante nel progetto "Laterza Legge"), ...