news ed eventi CIA

Chef in Quarantena: un trionfo per Castellaneta

Il castellanetano Agostino Greco è il vincitore della prima edizione di "Chef in Quarantena", cooking show ideato e condotto da Giuseppe Stigliano, andato in onda sull’emittente Tele Sud (canale 115 del digitale terrestre) dal 14 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.

Con 411 preferenze, il quarantenne presidente della Volley Castellaneta ha sbaragliato la concorrenza, incantando con la sua "Carbonara sbagliata di Natale". 

Eclettico, carismatico ed ironico più che mai, chef Greco ha letteralmente mandato in tilt il televoto con la sua cucina delicata ma allo stesso tempo ricca di sapori e mai avara di condimenti (viva dio).

Tanto è bastato al "Giorgione" di Castellaneta per avere la meglio sulla massafrese Patrizia Giovinazzi, seconda classificata con 392 voti e vera concorrente da battere perchè già vincitrice di "Chef per una sera" edizione 2014.

Terza, staccata dai primi, è risultata Antonella Bonavina (301 voti), concorrente di origini calabresi, ma residente a Massafra.

Per Castellaneta però è stato un vero e proprio plebiscito perché il premio speciale "Chef tra gli chef" è stato assegnato ad un'altra concittadina: Giulia Ciminelli con il suo golosissimo rotolo di vitello alle noci.

Grande successo per il format del noto presentatore massafrese che, ai margini di questa strana edizione, ridimensionata causa Covid, ha parlato di importanti novità televisive, per un 2021 ricchissimo di appuntamenti da non perdere sui canali di Tele Sud.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 28 giugno

Una nuova nidificazione di tartaruga marina Caretta caretta ...

La Redazione - dom 29 giugno

Si è conclusa oltre ogni buona aspettativa la prima giornata laboratoriale del progetto “Navigare ...

La Redazione - dom 29 giugno

Tempi duri per i fumatori di Castellaneta Marina. Dal primo luglio prossimo ...