Massafra sulla rivista di turismo e cultura "That's Italia"

Attualità
visibility1154 - giovedì 18 febbraio 2021
di Nicola Fabio Assi
Più informazioni su
Massafra sulla rivista That's Italia
Massafra sulla rivista That's Italia ©

È già disponibile in edicola l'edizione numero 40 del bimestrale That’s Italia, rivista di turismo e cultura in cui, tra le tante località, si parla anche di Massafra ed in particolare del santuario della Madonna della Scala.

L’articolo, corredato altresì da un accurato apparato fotografico, porta il lettore a conoscere (ma anche a riscoprire) la nostra cittadina, che troppo spesso sottovalutiamo: ci si immerge così nei nostri luoghi caratteristici, colmi di arte, spiritualità, storia, folclore e … buona tavola.

Autrice del servizio è la massafrese Ilaria Barulli, laureata in lingue moderne per la cooperazione internazionale - curriculum lingue moderne per il turismo sostenibile e vicepresidenttessa della Società Operaia, è una sincera appassionata di tutto ciò che concerne il viaggio, come dimostrano la precedente pubblicazione di un racconto all’interno dell’antologia Professione viaggiatore della Idrovolante Edizioni e soprattutto la cura del blog “Going for a walk?” (https://going-for-awalk.blogspot.com/), il cui intento è «far scoprire nuovi luoghi, immergersi nella loro cultura, ascoltarne le storie e conoscere quello che li ha resi ciò che sono».

Lo scorso anno ha inoltre preso parte all’organizzazione dell’ultima edizione del Festival del Turismo Responsabile “IT.A.CÀ”.

Non resta, dunque, che “prendere e andare a fare una passeggiata” per Massafra, accompagnati da una guida d’eccezione da conservare poi nella propria libreria.