news ed eventi CIA

Palagiano, torna l'appuntamento con "Note di gusto"

Note di Gusto - Palagiano. Foto di repertorio Note di Gusto - Palagiano. Foto di repertorio

Il 13 agosto alle 20:30 torna a Palagiano l'iniziativa "Note di gusto... Beach edition", la manifestazione dell’estate palagianese, solitamente organizzata nel centro storico di Palagiano, da Slow Food Mare e Gravine, quest’anno si sposta nei pressi della foce del fiume Lenne, nell’area di proprietà di Giovanni Angelillo a due passi dalla spiaggia.

La manifestazione dell’estate palagianese, solitamente organizzata nel centro storico di Palagiano, da Slow Food Mare e Gravine, quest’anno si sposta nei pressi della foce del fiume Lenne, nell’area di proprietà di Giovanni Angelillo a due passi dalla spiaggia.

Patrocinata e sostenuta dal Comune di Palagiano e da aziende private, mira a confermarsi un evento di successo anche nell’edizione beach, sia per la bontà e la genuinità dei prodotti in degustazione, che per la buona musica.

«Il gruppo dei soci Slow Food - spiegano gli organizzatori -, motivato e preparato, unito alla competenza e intraprendenza delle aziende locali, sono alla base di una manifestazione che ha raggiunto, negli anni, risultati soprattutto qualitativi.

Il pubblico che partecipa alla rassegna enogastronomica è particolarmente attratto dall’accoglienza che la città del clementine riesce ad esprimere e dalla bontà delle materie prime locali che sono l’identità di Palagiano e della sua cultura. La manifestazione palagianese diventa perciò un’opportunità di riscoperta di sapori e saperi dimenticati, di tradizioni che rivivono in questa suggestiva serata d’estate, di piccoli piaceri quotidiani, da vivere, ascoltare e gustare.

Per l’occasione, proseguirà anche quest’anno l’operazione “RifiutiZero”: tutto il materiale utilizzato sarà biodegradabile (piatti e posate in Mater-bi e tovaglioli di carta). La Universal, il giorno seguente, ritirerà e trasporterà il materiale compostabile: il tutto sarà trasformato in concime per la nostra terra»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...