news ed eventi CIA

"Castellaneta celebra Dante": una due giorni targata pro loco "Domenica Terrusi"

La locandina La locandina

In occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, la Pro loco di Castellaneta ‘"Domenica Terrusi" organizza due eventi da non perdere.

Si comincia sabato 25 settembre, quando alle 17 gli istituti comprensivi "Pascoli-Giovinazzi" e "Filippo Surico" presenteranno, nell'auditorium comunale "7 febbraio 1985", video e disegni a tema dantesco (greenpass obbligatorio).

Domenica 26 settembre, invece, nel centro storico di Castellaneta verranno messi in scena quattro episodi della Divina Commedia.   

Nel mezzo del cammin…” nel centro storico, gli spettatori incontreranno famosi personaggi in una sorta di teatro all’aperto.     

In osservanza delle restrizioni-Covid, si svolgeranno due rappresentazioni: la prima alle 19 e la replica alle 20:15.

Sarà consentito l’accesso ad un massimo di 200 persone per  volta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 14 maggio

Venerdì 15 maggio, alle 11, l’auditorium 7 Febbraio 1985 di Castellaneta ospiterà ...

La Redazione - dom 24 maggio

Il gruppo Anspi «Don Nunzio Picaro» di Castellaneta ...

La Redazione - gio 14 maggio

Torna l'appuntamento con la domenica della donazione nel centro di raccolta ...