
L'ssociazione Aracnea centro culturale ed artistico, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, organizza e indìce la prima edizione del premio letterario nazionale dedicato al professor Egidio Saracino, castellanetano illustre, uomo di cultura, giornalista, regista teatrale e soprattutto amante e narratore della sua città d’origine e del territorio.
Le foto
Il concorso è rivolto ad adulti e ragazzi a partire dalla scuola secondaria di primo grado (medie), ha come oggetto componimenti narrativi in lingua italiana a tema libero ed è articolato in due categorie: adulti (senza limiti di età) e studenti (a partire dalla scuola secondaria di primo grado).
Due le sezioni: la prima deicata a racconti, che non devono superare le 5000 battute, spazi inclusi e la seconda dedicata a poesia di massimo 40 versi.
I componimenti dovranno essere inviati entro il giorno 15 novembre 2021 esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo [email protected], corredati da modulo d’iscrizione debitamente compilato, indicando come oggetto “CONCORSO LETTERARIO EGIDIO SARACINO” e specificando categoria e sezione. Prima dell'iscrizione, si prega di leggere attentamente il bando di concorso qui: https://cutt.ly/pEnu0xS
e il modulo di iscrizione: https://cutt.ly/dEnu2nf
La premiazione si terrà a Castellaneta nell'auditorium Aracnea Hub nel mese di dicembre 2021.
Per informazioni è possibile chiamare al 3281460402 (Angelica) o al 349 091 8090 (Maria Rosaria) oppure visitare il sito www.aracnea.it, scrivere a [email protected] o consultare la pagina Facebook associazioneculturalearacnea.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui