news ed eventi CIA

Specialità equestre: due castellanetani Campioni d'Italia

Matteo Laera classe Matteo Laera classe '59 e Vincenzo Laera classe '87

Matteo Laera (classe 1959) e Vincenzo Laera (classe 1987) si sono laureati Campioni d'Italia nella categoria Attacchi: disciplina equestre che consiste in una gara di precisione e velocità, su un percorso con porte numerate ed ostacoli fissi da superare nel minor tempo possibile e senza penalità.

Il pregevole risultato per padre e figlio, entrambi di Castellaneta, è arrivato da Rocca di Papa (Roma), in località "I Pratoni del Vivaro".

Dopo diverse gare disputate durante il corso dell'anno, in tanti centri del Sud Italia, Matteo e Vincenzo Laera hanno raccolto i frutti di anni di passione e sacrificio: Matteo Laera, infatti, è giunto primo in finale di Coppa Italia nella categoria "Gruppo Italiani Attacchi", Vincenzo Laera invece quarto.

Nella finale di "Gara di Cross", invece, Matteo Laera ed il suo cavallo murgese "Guerriero di Santa Candida" si è classificato primo, mentre Vincenzo Laera, con il suo murgese Nathan ha ottenuto un ottimo terzo posto.

Davvero complimenti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...