news ed eventi CIA

Il Flacco incontra genitori e studenti delle scuole medie

L L'istituto Quinto Orazio Flacco di Castellanetaweb

Non si ferma l'attività di orientamento dell'Orazio Flacco di Castellaneta. Nel pieno rispetto delle disposizioni e della sicurezza in materia di Covid, la dirigente scolastica dell'istituto, Maria Giuseppa Giove, incontrerà i genitori e gli studenti che stanno frequentando la terza media, in modaità telematica (di seguito il link: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3aba87e25930fc45ed8318359f180d8784%40thread.tacv2/1642495954255?context=%7b%22Tid%22%3a%22a454b56f-edd0-4ef0-a3d1-7395274d39f7%22%2c%22Oid%22%3a%22e26af8e0-3a4e-465f-beab-c4df7dff0f4c%22%7d ).

Nel corso dell'incontro, saranno presentati i principali indirizzi attivi nella sede di Castellaneta e di Palagiano, rinnovati e personalizzati soprattutto grazie al continuo dialogo con il territorio e all'attenzione verso le richieste del mercato del lavoro.

Ecco dunque che il liceo classico si arricchisce di due ore aggiuntive di logica e matematica al quinto anno per la preparazione ai test universitari, oltre al già noto Debate. Per il liceo linguistico c'è un'ora aggiuntiva di madrelingua per potenziare la conoscenza in vista del raggiungimento delle certificazioni (B1 al secondo anno, B2 al terzo e C1 al quinto anno) senza dimenticare la possibilità di cimentarsi con il debate in lingua e con il diritto internazionale.

Rinnovati anche gli indirizzi tecnico-professionali: l'indirizzo "Meccatronica" registra una curvatura verso le energie "green" mentre per gli indirizzi di "Elettronica" ed "Informatica" gli studenti potranno cimentarsi rispettivamente con l'automazione (robotica) e i linguaggi di programmazione maggiormente richiestii dalle aziende. La stessa attenzione alle richieste del mercato caratterriza l'istituto professionale con i laboratori innovativi di Moda e Manutenzione e assistenza tecnica.

Anche la sede di Palagiano sarà protagonista dell'incontro durante il quale saranno presentati il liceo scientifico-sportivo con una curvatura "biomedica", ideale per la preparazione universitaria e ai concorsi per le accademie delle Forze Armate; per l'indirizzo "Amministrazione Finanza e Marketing" si registra una curvatura verso il trading online e le assicurazioni.

L'incontro avrà luogo sulla piattaforma Teams venerdì 21 gennaio alle 18.  

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...