news ed eventi CIA

Risultati importanti per la "Jonica Eventi" del massafrese Giuseppe Stigliano

Giuseppe Stigliano con Federica De Carlo, Elisa Termite e Silvia Miccolis Giuseppe Stigliano con Federica De Carlo, Elisa Termite e Silvia Miccolis

Importanti risultati per le miss dell’organizzazione di moda e spettacolo "Jonica Eventi" del massafrese Giuseppe Stigliano.

In sole due settimane, e in contesti diverse, Elisa Termite, Silvia Miccolis e Federica De Carlo hanno conquistato la ribalta nazionale in importanti concorsi.

Elisa Termite, 15 enne di Massafra e studentessa del liceo classico, già pluripremiata nel settore canto, in cui è particolarmente dotata, e già eletta Miss Multiradio 2018 nell’ambito del premio Talento Jonico 2018, ha riportato ben due fasce in altrettanti concorsi nazionali; infatti, nel corso della finale nazionale del concorso “Un volto per fotomodella” tenutasi a Fiuggi il 1 settembre scorso, è stata eletta Miss Fiuggi, oltre a ricevere una serie di attestati di ammirazione dall’organizzazione; sabato, 15 settembre invece, nell’ambito di un altro concorso di bellezza nazionale, “Venere d’ Italia”, tenutosi per 3 giorni a Cirò Marina in Calabria, Elisa ha ottenuto la fascia di Venere moda 2018, un titolo che le consentirà di lavorare con gli sponsor della manifestazione e, soprattutto, con gli stilisti.

Con lei sul podio anche la pluripremiata e riconosciuta Silvia Miccolis, 18 anni di Taranto, che in questa estate 2018 è stata premiata diverse volte, con giurie diverse, ma sempre con ottimi risultati, tanto da divenire la miss più premiata della Puglia: dopo aver vinto il titolo di Miss Endas 2018 a maggio, e quelli de “La Bellezza Jonica” ad agosto, Silvia è stata riconosciuta come la ragazza col miglior portamento nell’ambito del concorso di Fiuggi già citato e, nell’ambito del concorso nazionale “Miss Motors” del patron Bruno Dalto, ha ottenuto la fascia di Miss Motors Bikini.

Ma grande successo hanno avuto nell’ordine anche: Federica De Carlo, 17 anni di Mottola (TA): in questo caso la disinvoltura e il sorriso sono state le armi vincenti che le hanno consentito il raggiungimento unanime da parte della giuria del titolo di “Venere della Magna Grecia 2018”.

«Un traguardo importante per le nostre miss - commenta il risultato Giuseppe Stigliano - alcune con noi da pochissimi mesi, che hanno saputo gestire anche le passerelle nazionali con impegno e costanza, senza tralasciare nulla. Hanno affrontato il viaggio con solarità, interagito con le loro colleghe provenienti da tutta Italia, stringendo anche rapporti di amicizia. E ciò rappresenta lo spirito giusto della nostra associazione, dove al primo posto garantiamo l’educazione e il rispetto, oltre che la condivisione. E per me e i miei collaboratori della Jonica Eventi, (Angelo Mastrangelo in primis!), è stato un onore ricevere i complimenti dei colleghi dei comitati regionali, che hanno sottolineato l’ottimo portamento delle ragazze in gara e la loro disinvoltura ed eleganza.»

«Un grande attestato di stima professionale per me - conclude Stigliano - forse il manager più giovane presente in Calabria. Ma anche l’occasione giusta di stringere rapporti di collaborazione con i talent scout delle regioni presenti, primi tra tutti gli organizzatori del Molise, con i quali è nato un progetto che vedrà la realizzazione nel prossimo novembre 2018. Ringrazio le ragazze, tutte preparatissime, il mio amico e collega Giovanni Stellato, con cui abbiamo condiviso l’evento, sostenendoci a vicenda e collaborando con grande sintonia, i manager nazionali con cui abbiamo creato le partnership, da Antonella Zambetta, a Bruno Dalto. E naturalmente il grosso contributo del genitori delle miss in gara, vero motore portante del gruppo, che con noi hanno seguito da vicino le concorrenti in queste giornate di full immersion.»

Stigliano inoltre ricorda anche la partecipazione delle altre miss: Corinne De Mitri, 15 anni di San Pietro Vernotico (Br), già modella della Jonica Eventi, Silvana Sibilano, Miss Castellaneta Marina 2018 e Sara Bianchi, ragazze notate dagli agenti nazionali e prossime al grande lancio nel panorama della moda.

Il conduttore, in odore di finale nazionale, proprio nel ruolo di conduttore, annuncia i prossimi impegni: il 30 settembre prossimo, proprio al Centro Commerciale Mongolfiera di Taranto, sarà infatti, proprio con Giovanni Stellato, protagonista di un altro concorso di Miss; poi il 16, 17 e 18 ottobre porterà in scena una sorta di torneo di canto e di danza in attesa di una sorpresa natalizia, senza dimenticare il musical “Inferno & Paradiso”, in programma il prossimo 14 dicembre a Massafra, sulla vita e l’arte di Renato Zero e Loredana Bertè, che proporrà in collaborazione con le coreografe Annalisa Potenza e Ivana Chiarelli.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...