news ed eventi CIA

Riprendono a Massafra gli appuntamenti della stagione domenicale per famiglie

Spettacolo "Il Principe e il Povero" Spettacolo "Il Principe e il Povero"

Domenica 11 novembre, alle 18 al teatro comunale di Massafra, riprendono gli appuntamenti della stagione domenicale per famiglie "L'albero delle storie" 2018/19, a cura del Teatro delle Forche.

Sarà la volta della compagnia Granteatrino che presenta lo spettacolo "Il Principe e il Povero" con Anna Chiara Castellano Visaggi e Giacomo Dimase. Pupazzi Natale Panaro. Scenografie Anna Chiara Castellano Visaggi. Regia Paolo Comentale.

«Per la messa in scena – si legge nella scheda artistica dello spettacolo - abbiamo tratto ispirazione dalle molte versioni animate e cinematografiche di questo capolavoro, amate e riconosciute dal pubblico dei bambini. Le differenze economiche possono influenzare tutta la crescita di un bambino, ma non minarne la vera natura. E dall’esperienza di vita si può trarre lezione, com’è dimostrato nella storia di Mark Twain. Il principe Edoardo e il povero Tom si incontrano e, stanchi della loro vita e molto simili nell’aspetto fisico, si scambiano i "ruoli". Di qui tutta una serie di avventure, ma, alla fine, essi ne usciranno migliorati e sapranno rivelare la loro vera natura. Un allestimento molto giocoso in cui un narratore attore interagirà con gli spettatori per coinvolgerli nelle vicende e per dialogare con i burattini protagonisti della storia.

Il testo pone l’accento su quanto, nonostante le differenze economiche e culturali, la natura del bambino sia assolutamente la stessa a prescindere dalla provenienza familiare e come ognuno di essi possa, come il povero di Twain, manifestare grande saggezza e generosità a prescindere dalla sua estrazione sociale».

La stagione domenicale "L’albero delle storie" proseguirà con: "Gli occhiali di Caterina" di Astragali Teatro il 25 Novembre; "Alice" del Teatro delle Forche il 2 Dicembre.

Un’ora prima degli spettacoli, alle ore 17.00, su prenotazione, "Favole e merenda", laboratorio gratuito di lettura creativa per famiglie, nella Biblioteca comunale dei piccoli "Favolandia".

Gli eventi rientrano in "P.A.S.S.I." (Progetto, Arte, Spettacolo, Scoperta e Innovazione nella Terra delle Gravine), progetto artistico triennale 2017/19 a cura del Teatro delle Forche, in ordine all’avviso pubblico per iniziative progettuali riguardanti lo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche – Patto per la Puglia – FSC 2014/2020 – Area di intervento "Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali".

Info e prenotazioni: 0998801932 / 3497291060. Ticket d’ingresso 5 euro. Si consiglia di prenotare dato il numero limitato di posti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

La FNOVI ha consegnato il premio nazionale "Il peso delle cose" ...

La Redazione - mar 23 aprile

L'evento "La Ricerca sui Pedali" sta per prendere il via, ...