news ed eventi CIA

Ginosa ospiterà la Vancliffen International Ballet Competition

Il teatro Metropolitan di Ginosa Il teatro Metropolitan di Ginosa

Approderà a Ginosa, dal 29 al 31 marzo 2019, la quindicesima edizione della Vancliffen International Ballet Competition.

Si tratta di una competizione di ballo per giovani talenti, aperta a solisti e gruppi, organizzata dalla Vancliffen Arts Foundation, istituzione “non-Profit and Charitable Organization” riconosciuta dal governo federale canadese, con mandati, riconoscimenti e accrediti a livello Internazionale.

L’intento, è di promuovere le arti valorizzando giovani talenti nel campo della musica, la danza ed il canto, offrendo borse di studio, competizioni, stage e scambi artistici culturali. La Vancliffen Arts Foundation ha già dato la possibilità a giovani artisti di tutto il mondo di raggiungere la loro meta.

I giorni 29 e 30 marzo 2019 saranno dedicati a masterclass, prove e coreografie, mentre il 31 si svolgerà il gran gala nel teatro Metropolitan di Ginosa.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà mercoledì 14 novembre alle 11, nella sala giunta del Comune di Ginosa. Sarà presente il direttore artistico della Vancliffen International Ballet Competition, Amelia Wanderlingh.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...