news ed eventi CIA

Sabato e domenica torna il Superminifestival di Castellaneta

Piero Giandomenico e don Nunzio Picaro Piero Giandomenico e don Nunzio Picaro

La prima serata del Superminifestival di Castellaneta, manifestazione benefica dedicata ai bambini, organizzata dall'oratorio Anspi Cuore Immacolato di Maria, prevista per il 3 gennaio, è stata rinviata causa neve a sabato 5 gennaio.

Sarà inglobata con il secondo appuntamento de "La Corrida" (novità assoluta), in attesa della finalissima del 6 gennaio.

Ad affiancare lo storico conduttore, nonché regista e direttore artistico Pietro Giandomenico, ci sarà la piccola Luciana Miraglia, vincitrice delle precedenti 2 edizioni nella "Categoria Bambini".

Durante il Superminifestival si esibiranno bambini dai 4 ai 10 anni: saranno loro i protagonisti assoluti dell'evento, portando sul palco due esibizioni diverse, una per la prima serata ed un’altra per la finalissima del 5 gennaio.

Due donne, colonne ormai portanti della parrocchia, ossia Giusy Drago e Pina Descrivo, saranno invece le splendide conduttrici della manifestazione.

Quest'anno non ci sarà la giuria "Unicef", resterà invece quella classica, composta dal professor Enzo Difonzo (presidente), Daniela Lospinuso (musicista), Miriam Montelli (cantante), Rosanna Terrusi (cantante) e Maria Pia Eramo (stilista).

La scenografia sarà curata da Pasquale Benedetto, mentre l’aspetto musicale e tecnico vedrà l’impegno del maestro Leonardo Scarpetta e Alessandro Netti.

Gli organizzatori ricordano che, oltre ad intrattenere il pubblico e regalare tre serate di gioia e spensieratezza, lo scopo principale del Superminifestivalrimane sarà anche quest'anno benefico: parte della somma ricavata da una lotteria in atto da mesi, sarà consegnata nelle mani del parroco Don Nunzio Picaro, presidente del gruppo Anspi, per essere destinata a poveri e bisognosi della nostra comunità.

Appuntamento a partire dalle 18:30 nel salone del Cuore Immacolato di Maria

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...