"Abbracci gratis": a Castellaneta una domenica con l'associazione Mister Sorriso

Attualità
visibility514 - lunedì 11 febbraio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Mister sorriso
Mister sorriso © Mister Sorriso

Una mattina all'insegna delle emozioni. L'associazione Mister Sorriso propone, in via San Francesco a Castellaneta, percorsi esperenziali legati alle emozioni.

I volontari della Gioia regaleranno abbracci gratis e proporranno l'esperienza dell'Eye Contact a tutti coloro che vorranno comunicare con gli occhi.

Eye Contact Experiment è un esperimento Umano e Sociale nato in Australia che si è diffuso in tutto il mondo ed ha coinvolto 100.000 persone e oltre 160 città, volto a riconnettere l'Essenza delle persone tramite una comunicazione Non verbale, attraverso Sguardi, Sorrisi ed Abbracci per contrastare il grigio velo di indifferenza apatica che avvolge sempre più le nostre città e col fine di rompere gli schemi sociali e le resistenze interiori che ostacolano un contatto Reale con il prossimo.

L’esperienza non è fine a se stessa, ma vuole essere un espediente ed uno stimolo affinché ognuno possa Integrare nella propria vita e quotidianità empatia verso il prossimo e volontà di entrare in contatto con le persone. Un esperimento che tenta di liberarci dall’individualismo estremo radicato in noi che ci impone la società, per ricordarci che siamo cellule di un unico elemento.

L'appuntamento è per domenica 17 febbraio, in via San Francesco, a partire dalle 10.