news ed eventi CIA

La Donna Fenice: importante iniziativa nel carcere di Taranto

I protagonisti del progetto "La Donna Fenice" I protagonisti del progetto "La Donna Fenice" I protagonisti del progetto "La Donna Fenice" | © Massafra

Lo scorso 8 marzo, le donne detenute nella Casa Circondariale di Taranto insieme ad avvocati, magistrati e appartinenti al corpo della polizia penitenziaria di sesso femminile sono state protagoniste del progetto "La Donna Fenice".

L'iniziativa è stata organizzata dall'avvocato penalista massafrese del Foro di Taranto Serena Gentile insieme alla APS Fuorigioco e la partecipazione della "Camera Penale" di Taranto e ha visto le protagoniste svolgere fitness leggero con la collaborazione della professionista del settore Persy Hitchkova, titolare della ASD Phonenix.

L'obiettivo del progetto "La Donna Fenice" è stato quello di concedere alle donne detenute ed alle operatrici a vario titolo presso il carcere ionico un momento ricreativo volutamente orientato a frangenti di riflessione introspettiva in una giornata dedicata al mondo femminile.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 8 ottobre

A partire dal 14 ottobre, il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto darà avvio ...

La Redazione - mar 7 ottobre

Una donna di 53 anni, residente a Taranto, è stata arrestata dalla Polizia di Stato con ...

La Redazione - mer 8 ottobre

Ritornano i concerti dedicati allo strumento “In Bianco & Nero” organizzati, ...