A Mottola l'anteprima de "L'Ultima Scelta": short film di Altamura e Greco

Attualità
visibility2006 - lunedì 13 maggio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Uno scatto della serata
Uno scatto della serata ©

Lo scorso 5 maggio nella biblioteca del Liceo "Einstein" di Mottola è stato presentato in anteprima davanti a circa centocinquanta spettatori lo short film "L'Ultima Scelta", opera prima di un sodalizio composto dal cineasta Antonio Altamura e dal regista Tommaso Greco, già direttore di cortometraggi come “I Raffinati” e “Atto d’amore”.

I lavori per la pellicola, girata nell’arco di circa nove mesi tra Mottola e i comuni limitrofi, sono stati avviati dall'avvocato Vanny Esposito, che ha messo in risalto l'impegno di attori non professionisti come Francesco Perrone, Felicita Quarto, Fulvio Mandorino, Nunzia Gentile, Umberto Bello e Fabrizio Loperfido, che a vario titolo hanno prestato la propria opera per la realizzazione del corto.

Per completare il quadro è stata necessaria la partecipazione di diversi film maker tra cui Vittorio Pedone e Dascia Stone, dei doppiatori Angelo Bommino e Debora Giannì, del chitarrista Francesco Sibilla e della truccatrice Gea Madaro, oltre alla colonna sonora mozzafiato a cura del musicista Gianni Laterza.

La prossima proiezione pubblica è prevista per l'estate prossima in data da destinarsi, probabilmente nella cornice di Largo Chiesa.

Andrea Carbotti