news ed eventi CIA

A Mottola l'anteprima de "L'Ultima Scelta": short film di Altamura e Greco

Uno scatto della serata Uno scatto della serata

Lo scorso 5 maggio nella biblioteca del Liceo "Einstein" di Mottola è stato presentato in anteprima davanti a circa centocinquanta spettatori lo short film "L'Ultima Scelta", opera prima di un sodalizio composto dal cineasta Antonio Altamura e dal regista Tommaso Greco, già direttore di cortometraggi come “I Raffinati” e “Atto d’amore”.

I lavori per la pellicola, girata nell’arco di circa nove mesi tra Mottola e i comuni limitrofi, sono stati avviati dall'avvocato Vanny Esposito, che ha messo in risalto l'impegno di attori non professionisti come Francesco Perrone, Felicita Quarto, Fulvio Mandorino, Nunzia Gentile, Umberto Bello e Fabrizio Loperfido, che a vario titolo hanno prestato la propria opera per la realizzazione del corto.

Per completare il quadro è stata necessaria la partecipazione di diversi film maker tra cui Vittorio Pedone e Dascia Stone, dei doppiatori Angelo Bommino e Debora Giannì, del chitarrista Francesco Sibilla e della truccatrice Gea Madaro, oltre alla colonna sonora mozzafiato a cura del musicista Gianni Laterza.

La prossima proiezione pubblica è prevista per l'estate prossima in data da destinarsi, probabilmente nella cornice di Largo Chiesa.

Andrea Carbotti







Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...