Da Castellaneta a Bari per le "Olimpiadi della Matematica": in finale 75 alunni della "Surico"

Attualità
visibility1807 - lunedì 13 maggio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
La carovana festosa
La carovana festosa ©

Sabato mattina, un nutrito gruppo di alunni dell'istituto comprensivo "F.Surico" di Castellaneta sono partiti alla volta del capoluogo pugliese, per disputare la finale della XXIX edizione delle " Olimpiadi della matematica", nelle aule del Politecnico di Bari.

Dopo una preselezione, avventura nel corso dell'anno scolastico, attraverso un progetto coordinato dall'insegnante V. Ruggi e dal professor R. Longo, per la secondaria di primo grado, ben 75 studenti sono riusciti ad aggiudicarsi un posto per la finale, che vede impegnati circa 10mila studenti provenienti da tutto il sud d'Italia, dall'infanzia alla secondaria.

Prima della partenza, gli ultimi consigli del dirigente scolastico Fabio Grimaldi, che ha sottolineato l'importanza della partecipazione a queste iniziative, poiché gli studenti si cimenteranno in una prova, che affina le loro capacità logico-matematiche e li farà mettere in gioco su scala nazionale.

Il tutto, sempre condito da uno spirito di partecipazione, che sposa i principi della "fair play" nella vita quotidiana. In attesa dei risultati... in bocca al lupo ragazzi!