Grandine killer: Mottola chiede lo stato di calamità naturale

Attualità
visibility784 - mercoledì 15 maggio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Maltempo a Mottola
Maltempo a Mottola ©

A seguito dell'ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha colpito il territorio di Mottola, causando numerosi danni alle aziende agricole del territorio, nella giornata di oggi il comune ha inoltrato alla Regione Puglia la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Al fine di poter raccogliere i dati necessari alla perimetrazione delle aree colpite ed alla quantificazione dei danni è stata pubblicata sul sito del Comune di Mottola l’apposita modulistica, che va compilata e inviata all’ufficio protocollo del Comune di Mottola entro il prossimo 1 giugno.

«I dati raccolti - come spiega l'assessore Scriboni - verranno trasmessi agli uffici regionali competenti che procederanno con i necessari accertamenti.

È bene precisare - sotttolinea - che la semplice segnalazione non comporta la certezza di ricevere i contributi richiesti, che saranno disponibili solo in caso di stanziamento di fondi statali o regionali e a seguito di successivi controlli e comunicazioni da parte dei richiedenti».