I ragazzi del Flacco di Castellaneta in Comune per la consegna ufficiale del plastico del Municipio

Attualità
visibility1186 - venerdì 24 maggio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
La consegna del plastico all'Amministrazione
La consegna del plastico all'Amministrazione © Web

Si è svolta quest’oggi consegna del plastico del Municipio di Castellaneta e della piazza Principe di Napoli realizzato dagli alunni delle classi 1^ A e 1^ B della sezione Professionale dell’I.I.SS. “Q. O. Flacco” di Castellaneta.

La consegna da parte degli studenti, dei docenti e personale ATA del “Flacco", è avvenuta alla presenza del vice sindaco, Anna Rita D’Ettorre, che ha espresso parole di gratitudine e di plauso per la bella iniziativa messa in campo , promuovendo una presentazione dell’elaborato all’intero Consiglio Comunale in una sua prossima seduta.

Dopo l’esposizione da parte degli alunni e dei docenti dei contenuti didattici e formativi dell’operazione, rientrante nella realizzazione di una U.D.A (unità didattica di apprendimento), l’attenzione si è soffermata sulla necessità e sull’obiettivo, fortemente perseguito, di formare i giovanissimi alunni ad una più concreta conoscenza civica delle istituzioni operanti sul territorio.

Gli alunni sono stati accompagnati, poi, in una visita guidata della ‘Casa Comune’ di Castellaneta, dove sono stati ospiti dei funzionari comunali che hanno esposto loro le funzioni operative dei vari uffici diretti. Alla scuola, infine, è stato fatto dono di alcuni libri di storia locale.