news ed eventi CIA

I ragazzi del Flacco di Castellaneta in Comune per la consegna ufficiale del plastico del Municipio

La consegna del plastico all La consegna del plastico all'Amministrazione

Si è svolta quest’oggi consegna del plastico del Municipio di Castellaneta e della piazza Principe di Napoli realizzato dagli alunni delle classi 1^ A e 1^ B della sezione Professionale dell’I.I.SS. “Q. O. Flacco” di Castellaneta.

La consegna da parte degli studenti, dei docenti e personale ATA del “Flacco", è avvenuta alla presenza del vice sindaco, Anna Rita D’Ettorre, che ha espresso parole di gratitudine e di plauso per la bella iniziativa messa in campo , promuovendo una presentazione dell’elaborato all’intero Consiglio Comunale in una sua prossima seduta.

Dopo l’esposizione da parte degli alunni e dei docenti dei contenuti didattici e formativi dell’operazione, rientrante nella realizzazione di una U.D.A (unità didattica di apprendimento), l’attenzione si è soffermata sulla necessità e sull’obiettivo, fortemente perseguito, di formare i giovanissimi alunni ad una più concreta conoscenza civica delle istituzioni operanti sul territorio.

Gli alunni sono stati accompagnati, poi, in una visita guidata della ‘Casa Comune’ di Castellaneta, dove sono stati ospiti dei funzionari comunali che hanno esposto loro le funzioni operative dei vari uffici diretti. Alla scuola, infine, è stato fatto dono di alcuni libri di storia locale.


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...