A Mottola il primo "Grotte di Dio Open Day"

Attualità
visibility336 - martedì 04 giugno 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
La cripta di San Nicola
La cripta di San Nicola © VisitMottola

Arriva a Mottola il "Grotte di Dio Open Day", una giornata di apertura straordinaria e gratuita dei siti rupestri di maggiore interesse storico-culturale della città.

L'iniziativa, fortemente voluta dall'assessore alla cultura Crispino Lanza, è rivolta a tutti i cittadini che volessero conoscere ed esplorare il patrimonio rupestre locale.

L'offerta, totalmente gratuita e valida per domenica 16 e domenica 23 giugno, prevede la visita alle cripte di San Nicola, Santa Margherita, San Gregorio e Sant'Angelo in compagnia di una guida turistica. Per i soli cittadini mottolesi, inoltre, è previsto anche il servizio navetta fino a esaurimento posti.

«Il concetto alla base di questa iniziativa - spiega l'assessore Crispino Lanza -, è "solo se conosci puoi amare e solo se ami puoi proteggere e promuovere".

In questo modo possiamo ambire ad avere cittadini mottolesi molto più informati, consapevoli e, di conseguenza, più innamorati del proprio territorio, per essere protagonisti attivi della sua valorizzazione».

Per ulteriori informazioni e per aderire all'iniziativa è possibile rivolgersi sia all'ufficio turistico, nei pressi del bar Cafènzo, che allo 0998867640.

Andrea Carbotti