news ed eventi CIA

A Mottola il primo "Grotte di Dio Open Day"

La cripta di San Nicola La cripta di San Nicola

Arriva a Mottola il "Grotte di Dio Open Day", una giornata di apertura straordinaria e gratuita dei siti rupestri di maggiore interesse storico-culturale della città.

L'iniziativa, fortemente voluta dall'assessore alla cultura Crispino Lanza, è rivolta a tutti i cittadini che volessero conoscere ed esplorare il patrimonio rupestre locale.

L'offerta, totalmente gratuita e valida per domenica 16 e domenica 23 giugno, prevede la visita alle cripte di San Nicola, Santa Margherita, San Gregorio e Sant'Angelo in compagnia di una guida turistica. Per i soli cittadini mottolesi, inoltre, è previsto anche il servizio navetta fino a esaurimento posti.

«Il concetto alla base di questa iniziativa - spiega l'assessore Crispino Lanza -, è "solo se conosci puoi amare e solo se ami puoi proteggere e promuovere".

In questo modo possiamo ambire ad avere cittadini mottolesi molto più informati, consapevoli e, di conseguenza, più innamorati del proprio territorio, per essere protagonisti attivi della sua valorizzazione».

Per ulteriori informazioni e per aderire all'iniziativa è possibile rivolgersi sia all'ufficio turistico, nei pressi del bar Cafènzo, che allo 0998867640.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 21 gennaio

A partire dal 26 gennaio e fino al 28 febbraio 2026, la linea ferroviaria ...

La Redazione - sab 24 gennaio

Il Lions e Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte" ha consegnato 328 litri di olio extravergine ...

La Redazione - lun 26 gennaio

L'incontro svoltosi lo scorso venerdì 23 gennaio nella ...