Apulia Voice 2019: un castellanetano tra i semifinalisti

Attualità
visibility1869 - martedì 11 giugno 2019
di Vito Girolamo
Più informazioni su
Daniel Clisini durante il casting dell'Apulia Voice
Daniel Clisini durante il casting dell'Apulia Voice © ViviWebTv

Un giovane castellanetano è tra i 15 semifinalisti del concorso canoro "Apulia Voice": si tratta di Daniel Clisini, che prenderà parte alle semifinali della categoria "Junior" della rassegna canora pugliese, di scena dal 26 al 28 luglio a Castellaneta Marina.

Daniel Clisini ha 13 anni e vive cantando, persino quando dorme, ci dicono i suoi familiari. Quest'anno ha iniziato il suo percorso musicale con l'associazione "Do Re Mi", dove ha instaurato immediatamente un ottimo feeling con la sua vocal coach Federica Monopoli.

Visti i suoi gusti musicali, Daniel pensa di essere nato nell'epoca sbagliata: adora, infatti, la musica degli anni '70 e '80, con i Queen ed il suo idolo Freddie Mercury.

«Quando ascolto I Queen, Micheal Jackson, Elton John ed i Pink Floyd provo delle forti sensazioni ed il mio cuore esplode di gioia›› ha detto Daniel ai nostri microfoni».

L'avventura di Daniel all'Apulia Voice, un contest creato appunto per offrire una vetrina ai cantanti emergenti, è iniziata nel casting svoltosi lo scorso 2 giugno, dove è stato selezionato per prendere parte alle semifinali della categoria "Junior" della rassegna.

La giuria, in occasione della fase finale, sarà composta da Fausto Donato (A&R Universal), Maria Grazia Fontana (vocal coach) e l'autore-produttore Rory Di Benedetto.

Appuntamento, dunque, a venerdì 26 luglio, con Castellaneta Marina pronta a fare il tifo per un suo giovane concittadino.