news ed eventi CIA

Festa di fine anno per gli alunni della "De Amicis" di Castellaneta Marina

Festa di fine anno per gli alunni della "De Amicis" di Castellaneta Marina Festa di fine anno per gli alunni della "De Amicis" di Castellaneta Marina

Gran festa di fine anno al plesso “De Amicis” dell’istituto comprensivo “F. Surico” di Castellaneta: i progetti di un anno insieme “vanno in scena”.

Al plesso“De Amicis” di Castellaneta Marina, è tempo, ormai, di vacanze.Tutti i progetti curricolari ed extra curricolari, sono stati portati in scena, mercoledì 12 giugno, per salutare allegramente la fine dell’anno scolastico.

I protagonisti? Gli alunni della scuola primaria, attori del loro specifico percorso formativo. Con le simpatiche macchinine colorate, i piccoli bambini della pluriclasse 1^ e 2^, attraverso il progetto di educazione stradale “Cammina in strada con attenzione… per diventare un bravo pedone!”, hanno raccontato in rima e dimostrato quanto sia importante seguire le regole in strada, per essere un bravo pedone e circolare in sicurezza.

Gli alunni delle classi 3’ e 4^, attraverso performance atletiche, balletti ed esercizi a corpo libero, hanno donato ai presenti una descrizione dettagliata dei valori nutrizionali di ogni frutta e verdura.

Successivamente, hanno dato il via, accendendo idealmente la fiamma olimpica, alle “Olimpiadi della frutta e della verdura”. I bambini si sono cimentati in giochi finalizzati alla differenziazione tra cibi sani e cibi spazzatura. La classe 5^, chiude la manifestazione, esibendosi sulle note del film “Thisis me”.

Al termine, ogni alunno ha descritto “se stesso”, in tono ironico e simpatico, raggiungendo la tanto perseguita “felicità”! Tale obiettivo, è stato un cardine del progetto “Le api giocose e la ricerca della felicità”. Sulle note di un ballo, probabile tormentone dell’ estate, guidato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado, è tempo di salutarci con un arrivederci a settembre, per un nuovo anno denso di sorprese.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

L’ultimo viaggio della Valentino Basket Castellaneta in ...

La Redazione - lun 15 aprile

Ultima trasferta, ultima vittoria per la Valentino Basket Castellaneta. Impegnata nel penultimo ...

La Redazione - lun 15 aprile

Ha fatto tappa anche a Castellaneta la plenaria nazionale di “Italia Sotterranea”, ...