Festa di fine anno per gli alunni della "De Amicis" di Castellaneta Marina

Attualità
visibility176 - venerdì 14 giugno 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Festa di fine anno per gli alunni della
Festa di fine anno per gli alunni della "De Amicis" di Castellaneta Marina ©

Gran festa di fine anno al plesso “De Amicis” dell’istituto comprensivo “F. Surico” di Castellaneta: i progetti di un anno insieme “vanno in scena”.

Al plesso“De Amicis” di Castellaneta Marina, è tempo, ormai, di vacanze.Tutti i progetti curricolari ed extra curricolari, sono stati portati in scena, mercoledì 12 giugno, per salutare allegramente la fine dell’anno scolastico.

I protagonisti? Gli alunni della scuola primaria, attori del loro specifico percorso formativo. Con le simpatiche macchinine colorate, i piccoli bambini della pluriclasse 1^ e 2^, attraverso il progetto di educazione stradale “Cammina in strada con attenzione… per diventare un bravo pedone!”, hanno raccontato in rima e dimostrato quanto sia importante seguire le regole in strada, per essere un bravo pedone e circolare in sicurezza.

Gli alunni delle classi 3’ e 4^, attraverso performance atletiche, balletti ed esercizi a corpo libero, hanno donato ai presenti una descrizione dettagliata dei valori nutrizionali di ogni frutta e verdura.

Successivamente, hanno dato il via, accendendo idealmente la fiamma olimpica, alle “Olimpiadi della frutta e della verdura”. I bambini si sono cimentati in giochi finalizzati alla differenziazione tra cibi sani e cibi spazzatura. La classe 5^, chiude la manifestazione, esibendosi sulle note del film “Thisis me”.

Al termine, ogni alunno ha descritto “se stesso”, in tono ironico e simpatico, raggiungendo la tanto perseguita “felicità”! Tale obiettivo, è stato un cardine del progetto “Le api giocose e la ricerca della felicità”. Sulle note di un ballo, probabile tormentone dell’ estate, guidato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado, è tempo di salutarci con un arrivederci a settembre, per un nuovo anno denso di sorprese.