news ed eventi CIA

Chiatona protagonista dell'iniziativa estiva Fratres "OndAnomala"

Marina di Chiatona Marina di Chiatona

Giunge alla sua seconda edizione l'iniziativa estiva Fratres "OndAnomala".

Nata nel 2018 da un’idea della commissione provinciale Giovani Fratres Taranto, la manifestazione ha come obbiettivo quello di sensibilizzare e parlare di donazione del sangue, nel luogo per antonomasia dell’estate italiana: la spiaggia.

«La necessità di veicolare un simile messaggio nel periodo estivo - commentano gli organizzatori -, caratterizzato tristemente da una sistematica crisi di sacche di sangue, ha fatto sì che "OndAnomala" trovasse un immediato favore anche negli altri volontari Fratres pugliesi. Da Lecce a Foggia, passando per Taranto e Bari; tanti saranno i giovani Fratres coinvolti domenica 7 luglio nell'iniziativa che si svolge, contemporaneamente in tutta la Puglia. Ma vediamo nel dettaglio come si articola "OndAnomala": ogni provincia individua, di anno in anno, una spiaggia da “sensibilizzare” con i volontari Fratres.

La località marina individuata per la nostra provincia, quest’anno, è Chiatona. Partendo dal lido Ondablu i Fratres si spingeranno, nel corso della mattinata, sul lungomare tarantino distribuendo i gadgets realizzati per l’occasione ed opuscoli informativi, con l’intento di invitare coloro che ancora non lo sono a diventare donatori.

A supportare tale iniziativa tutti gli organi della consociazione Fratres: dal presidente Provinciale di Taranto Mimmo Console, al presidente regionale Fratres Puglia Antonio Spano ed il nazionale Sergio Ballestracci. Tutti, condividono il medesimo pensiero, serbano la stessa speranza: sensibilizzare la comunità su una tematica così delicata e tramite l’energia dei Giovani Fratres, creare un’onda di solidarietà che vada incontro alle necessità dei bisognosi e di chi sta male.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...