Soddisfazione per il corso di cinese di SconvolgiamoCastellaneta

Attualità
visibility488 - giovedì 11 luglio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
I diplomi ottenuti dai ragazzi
I diplomi ottenuti dai ragazzi © Web

Nuove e grandi soddisfazioni in casa SconvolgiamoCastellaneta.

"Anche quest'anno i ragazzi del corso di lingua e cultura cinese guidati dall'esperta esterna Annalina Colizzi hanno superato con il massimo dei voti la prima certificazione di lingua cinese: HSK1 (equivalente all'A1 del quadro europeo delle lingue).

Fin da ottobre, Martina Amendola, Carlotta Tito, Alessia Vetrano, Rossella Spalluto, Letizia Casavola, Francesca Ninni, Michelantimo Cinieri, Nunzia Manicone e Federica Casamassima, con impegno e costanza hanno iniziato a muovere i primi passi in questa così diversa cultura, imparando una lingua nuova e difficile,ma con risultati strabilianti di cui siamo davvero molto orgogliosi.

A tutti questi favolosi ragazzi che non hanno avuto paura di cimentarsi in questa avventura vanno i complimenti, studiare una lingua così complessa da zero non è assolutamente facile.

Il corso di lingua cinese si é tenuto presso il liceo Quinto Orazio Flacco di Castellaneta e, anche la maggior parte degli iscritti sono studenti dello stesso liceo classico linguistico. Per questo ci sentiamo di ringraziare particolarmente la Preside del Flacco, la professoressa Marianna Galli, per aver creduto, fin dall’inizio, nel nostro progetto culturale innovativo e per averci messo a disposizione l’intero plesso scolastico. Grazie anche a tutto il personale ATA sempre gentile e disponibile e a tutti i professori del liceo Flacco.

Un grazie speciale va poi ad Annalina Colizzi, che con determinazione e spirito di sacrificio da anni ci aiuta non solo nell’organizzazione, ma in tutti i più diversi aspetti del corso, diventando un punto di riferimento cruciale per tutta l’associazione".