news ed eventi CIA

Soddisfazione per il corso di cinese di SconvolgiamoCastellaneta

I diplomi ottenuti dai ragazzi I diplomi ottenuti dai ragazzi

Nuove e grandi soddisfazioni in casa SconvolgiamoCastellaneta.

"Anche quest'anno i ragazzi del corso di lingua e cultura cinese guidati dall'esperta esterna Annalina Colizzi hanno superato con il massimo dei voti la prima certificazione di lingua cinese: HSK1 (equivalente all'A1 del quadro europeo delle lingue).

Fin da ottobre, Martina Amendola, Carlotta Tito, Alessia Vetrano, Rossella Spalluto, Letizia Casavola, Francesca Ninni, Michelantimo Cinieri, Nunzia Manicone e Federica Casamassima, con impegno e costanza hanno iniziato a muovere i primi passi in questa così diversa cultura, imparando una lingua nuova e difficile,ma con risultati strabilianti di cui siamo davvero molto orgogliosi.

A tutti questi favolosi ragazzi che non hanno avuto paura di cimentarsi in questa avventura vanno i complimenti, studiare una lingua così complessa da zero non è assolutamente facile.

Il corso di lingua cinese si é tenuto presso il liceo Quinto Orazio Flacco di Castellaneta e, anche la maggior parte degli iscritti sono studenti dello stesso liceo classico linguistico. Per questo ci sentiamo di ringraziare particolarmente la Preside del Flacco, la professoressa Marianna Galli, per aver creduto, fin dall’inizio, nel nostro progetto culturale innovativo e per averci messo a disposizione l’intero plesso scolastico. Grazie anche a tutto il personale ATA sempre gentile e disponibile e a tutti i professori del liceo Flacco.

Un grazie speciale va poi ad Annalina Colizzi, che con determinazione e spirito di sacrificio da anni ci aiuta non solo nell’organizzazione, ma in tutti i più diversi aspetti del corso, diventando un punto di riferimento cruciale per tutta l’associazione".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...