news ed eventi CIA

Castellaneta: si selezionano professionisti per il rinnovo della "Commissione per il Paesaggio"

Panoramica area di Castellaneta Panoramica area di Castellaneta

Selezioni aperte a Castellaneta per il rinnovo della "Commissione Locale per il Paesaggio", ente chiamato a prestare attenzione alla coerenza di interventi con le norme e i vincoli paesaggistici nell’ottica di tutelare il territorio comunale.

Possono far parte della commissione professionisti con pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio. Nello specifico, l’avviso emanato dal comune di Castellaneta si rivolge a: 1 esperto in materie inerenti i beni culturali, la storia dell’arte, l’archeologia e la storia del territorio, in possesso di apposita laurea specialistica in Archeologia; 1 esperto nelle materie inerenti la tutela paesaggistica, la storia dell’architettura e la tutela ambientale, in possesso della laurea specialistica in Architettura o Ingegneria edile-architettura, Ingegneria edile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio; 1 esperto nelle materie inerenti le scienze agrarie o forestali e la gestione del patrimonio naturale, in possesso della laurea specialistica in Scienze Agrarie e/o Forestali o laurea equipollente.

La Commissione dura in carica non oltre tre anni e i suoi membri possono parteciparvi per non più di una volta.

Gli interessati possono consultare l'avviso e inoltrare domanda di partecipazione utilizzando apposito modulo reperibile sul sito del comune (http://www.castellaneta.gov.it/avvisi/item/18580-selezione-pubblica-per-il-rinnovo-dei-componenti-della-commissione-locale-per-il-paesaggio) entro e non oltre le ore 12 del 4 agosto. La stessa potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo o tramite pec all’indirizzo [email protected]

Un’apposita commissione interna, presieduta dal Responsabile del settore competente, formerà le graduatorie, una per ciascuna professionalità, mediante l’attribuzione di punteggi sulla base dell' esperienza curriculare, corsi di specializzazione, pubblicazioni e anzianità di iscrizione all’Ordine Professionale di appartenenza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...