news ed eventi CIA

Rodolfo Valentino e Castellaneta protagonisti dell'ultimo singolo di Dellerba

"Rudolph Valentino" è una dedica speciale che il cantante Fabio Dell'erba ha voluto dedicare al grande attore suo compaesano, passato alla storia come il primo divo del cinema muto.

Ancora oggi, come canta Dellerba in battute trap, Rodolfo Guglielmi, in arte Valentino rimane nell'immaginario collettivo, il primo latin lover della storia in tutto il mondo, la prima star idolatrata già nei primi decenni del 900, dalle masse di ogni angolo della terra.

Il singolo di Dellerba, in rime e su base trap arrangiata dal maestro Alberto Dati, punta anche a esaltare la terra di Puglia, che diede i natali al Mito di Rudy Valentino e in particolar modo la sua terra, Castellaneta, che lo ricorda con una statua ed un museo a lui dedicati, nella speranza di riuscire a mantenere vivo il ricordo ed a far conoscere ai più giovani, la storia di colui che più di cento anni fa, partito ventenne con valigie di cartone, attraversò l'oceano e trovò il successo tanto ambito.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...