news ed eventi CIA

Da Ginosa a Jesolo: la favola di Floriana, aspirante Miss Italia

Floriana Russo Floriana Russo

La Puglia fa il botto a Miss Italia: con 5 ragazze su 80 sarà la seconda regione più rappresentata nella finalissima del 6 settembre, nella quale il "tacco d'Italia" arriva con la migliore percentuale in relazione al numero di prefinaliste.

A partecipare il 6 settembre alla serata di Jesolo condotta da Alessandro Greco e in onda su Rai 1 in prima serata, oltre a "Miss Puglia", la salentina Giada Pezzaioli, ci saranno altre 4 finaliste tra cui la 21enne di Ginosa Floriana Russo, eletta "Miss Sorriso Puglia".

Floriana Russo, che ha partecipato nei giorni scorsi alle prefinali nazionali di Venezia, ha staccato il pass per la serata conclusiva superando una nutrita concorrenza, fino a rientrare di diritto nella schiera delle 80 finaliste.

«È un risultato che ci riempie di gioia - ha commentato il foggiano Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia esclusiva per la Puglia di Miss Italia -. Per chi come me ormai da circa 25 anni svolge selezioni in tutta la regione, è ben noto il lavoro che c’è dietro e questo risultato.

Tutto ciò - dice - ci ripaga di quanto realizzato ma non ci soddisfa ancora, perché quest’anno andiamo a Jesolo con l'obiettivo di vincere il titolo, a cui possono ambire tutte e cinque le nostre ragazze».

Il tifo e l’emozione di Ginosa, senz’altro, coagulerà intorno a Floriana Russo, studentessa universitaria col sogno di diventare insegnante. Floriana è alta 178 centimetri e ha capelli neri e occhi marroni. «Sono determinata, intraprendente e altruista» dice, in attesa dell’esito della finalissima.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...