Sulle note di Angela: una castellanetana protagonista del magazine "PosteNews"

Attualità
visibility2092 - venerdì 06 settembre 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
A sinistra l'articolo, a destra Angela Schiralli
A sinistra l'articolo, a destra Angela Schiralli © ViviWebTv

Un lavoro, consulente finanziario di Poste Italiane, e una passione: la musica. Due realtà quasi opposte che, insieme, coagulano nella figura di Angela Schiralli, la cui realtà è protagonista di un articolo apparso sul numero di settembre del mensile "PosteNews", riservato a tutti i dipendenti postali d'Italia.

L'obiettivo di "PosteNews" è, infatti, proprio quello di raccontare l'Italia dei comuni, dove l'ufficio postale è una presenza istituzionale. Diventa, dunque, una necessità parlare di Angela Schiralli, 33enne di Castellaneta, la cui figura di consulente finanziaria della filiale di Mottola è anche sinonimo di passione per la musica, in particolare per quella classica.

Una passione coltivata sin da bambina e che non si è arrestata nemmeno quando, circa 11 anni fa, è stata assunta da Poste Italiane. La "nostra" Angela ha infatti continuato ad esibirsi con il suo violoncello (strumento con il quale ha conseguito una laurea dopo dieci anni di studi) in diverse orchestre lirico sinfoniche in giro per il pianeta.

Un amore, quello per la musica, che per tramite dell'orchestra metropolitana di Bari, con la quale Angela collabora dal 2018, si riflette anche nella conoscenza di numerosi direttori d'orchestra e solisti tra cui Marco Frisina, Ezio Bosso e Katia Ricciarelli.

Tra i numerosi contributi, anche quello a Bangkok con la "Thailand Philharmonic Orchestra" del maestro Alfonso Scarano, originario proprio di Mottola, dove Angela Schiralli è attualmente d'ufficio.

«Queste - dice Angela Schiralli a "PosteNews" -, sono solo alcune delle esperienze musicali che mi hanno consentito di migliorarmi e di trasmettere, giorno dopo giorno, la mia passionalità lavorativa anche all'interno dell'ufficio postale».

Andrea Carbotti