news ed eventi CIA

Il Comune di Massafra cerca 22 volontari per il "Servizio Civile Universale"

Comune di Massafra Comune di Massafra

Il Comune di Massafra cerca 22 volontari per il "Servizio Civile Universale" distribuiti fra 3 progetti che si realizzeranno nel 2019/20. La scadenza per presentare le domande è il prossimo 10 ottobre.

La domanda di partecipazione si potrà inoltrare esclusivamente on-line, mediante una piattaforma accessibile da pc fisso, tablet e smartphone unicamente con l'utilizzo di credenziali SPID personali all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it; si invitano pertanto, i giovani di munirsi in tempo utile dello SPID per effettuare la candidatura. A tal fine saranno messi a disposizione degli aspiranti volontari manuali operativi e l'ente fornirà ai candidati volontari l'assistenza e il supporto necessaria per la compilazione e invio della domanda.

Ecco i progetti e il numero di volontari che saranno coinvolti:

  • "Insieme per Massafra", nel settore assistenziale sociale, per n° 4 volontari
  • "Massafra: Sport e Alimentazione", nel settore dell’educazione e promozione culturale e dello sport, per n° 6 volontari
  • "Massafra Experience", nel settore del patrimonio storico, artistico, culturale e del turismo sostenibile, per n° 12 volontari.

Il "Servizio Civile Universale" è un'opportunità messa a disposizione dei giovani che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età, di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, un’ importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

La durata del servizio è di 12 mesi ed ai volontari compete un assegno mensile di 433,80 euro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...